Recensione Teclast Tbook 11, 2 in 1 con Windows 10 ed Android

Recensione Teclast Tbook 11, 2 in 1 con Windows 10 ed Android

 

Scritto da , il 03/05/16

Seguici su

 
 

Dopo averlo visto nel nostro unboxing e dopo aver testato a fondo il prodotto è arrivato il momento di tirare le conclusioni, vale la pena acquistare Teclast Tbook 11? Si, scopriamo il perchè.

Scheda tecnica:

• Processore Intel Cherry Trail Z8300 Quad Core fino a 1,84 Ghz in modalità Turbo Boost
4 GB di RAM
GPU Intel HD ottava generazione
64 GB di memoria interna eMMC (16 GB per Android ed il resto per Windows 10)
Micro SD fino a 128 GB per espandere la memoria
Display Samsung (così dichiara l’azienda) da 10,6 pollici IPS Full HD con angolo di visione di 178 gradi
Fotocamere da 2 megapixel (anteriore e posteriore)
Batteria da 7500 mAh
Dimensioni di 275 x 169,7 x 8,4 millimetri e 635 grammi di peso 

 
Teclast Tbook 11
Teclast Tbook 11
 
Leggi anche:

Come è gestito il doppio sistema operativo?

All’accensione spuntano i loghi di Android e Windows 10 con un conto alla rovescia di dieci secondi, se l’utente non effettua alcuna operazione il Tablet si accende con l’ultimo OS con cui ha lavorato altrimenti è possibile decidere se attivare Android o Windows 10.

Quando ci troviamo nella parte Android perdiamo ogni traccia di Windows (e viceversa), da Android è anche possibile riavviare in automatico accedendo a Windows mentre l’operazione contraria non è possibile e bisogna quindi spegnere il Tablet e ri-selezionare l’OS.

Nel complesso il tutto è gestito davvero in maniera geniale e funzionale, nessun problema software trovato sotto questo aspetto nemmeno quando abbiamo aggiornato l’uno o l’altro sistema operativo.

 
Teclast Tbook 11
Teclast Tbook 11
 

Come si comporta il prodotto nell’utilizzo quotidiano?

Partiamo dalla parte Android, già solo se questo Tablet fosse nato solamente con questa versione di Lollipop sarebbe un’affare dato che le prestazioni sono davvero incredibili nell’utilizzo quotidiano, mai un rallentamento oppure un’incertezza e soprattutto interfaccia pulita e priva di personalizzazioni inutili.

Ma oltre alla navigazione internet ed alle applicazioni Social in generale con Teclast Tbook 11 è anche possibile giocare a titoli pesanti come Modern Combat 5 senza rallentamenti, i 4 GB di RAM poi sono un toccasana per il processore che non va in crisi nemmeno con molte applicazioni aperte.

Sono presenti gli aggiornamenti OTA (ne abbiamo ricevuto uno da quando lo stiamo testando).

Il Plus è sicuramente la parte Windows non perfetta come quella Android dato che anche selezionando la lingua Italiana qualche menu rimane in Inglese (speriamo in un’aggiornamento) ma ugualmente comoda ed apprezzata soprattutto perchè parliamo della versione Full di Windows 10 quindi con un riavvio ci troviamo tra le mani un vero e proprio PC.

Le prestazioni anche in questo ambito sono davvero notevoli, ovviamente non è in grado di far girare applicazioni molto pesanti in maniera fluida come Autocad per esempio ed i giochi per Windows (quelli dello Store) non sono perfettamente ottimizzati ma per un’utilizzo standard (social, scrittura, modifica di immagini eccetera) è davvero il compagno ideale.

Parlando di batteria troviamo ben 7500 mAh che si ricaricano in circa 3 ore e 30 utilizzando un caricatore da 2,5 Ah (non fornito in confezione), molto buona l’autonomia della parte Android che soprattutto in standby ha consumi bassissimi e buona quella di Windows, in generale se siete fuori dall’ufficio per tutto il giorno ed avete bisogno di un Tablet/PC non vi lascerà mai a piedi dato che arriva circa a 7 ore di utilizzo normale.

 
Teclast Tbook 11
Teclast Tbook 11
 

Quali sono i punti forti del prodotto?

• Prezzo
Doppio OS ottimamente integrato
Prestazioni
Autonomia
Porta HDMI integrata
Hardware in generale 

Quali sono i punti deboli del prodotto?

• Le fotocamere non sono al Top
Presente una sola Micro USB che permette tramite USB Host di collegare chiavette, Hard Disk eccetera ma allo stesso tempo viene utilizzata per la ricarica

 
Teclast Tbook 11
Teclast Tbook 11
 

La Cover originale con Tastiera integrata:

Nell’inserzione di vendita il prodotto viene mostrato con una tastiera che però non vi arriverà a casa in fase d’acquisto, noi l’abbiamo acquistata e possiamo dirvi che per quel che costa anche qui ne vale la pena.

La tastiera non è in realtà comodissima quando dobbiamo scrivere testi molto lunghi e non integra nuove porte per il prodotto ma funziona come stand, protegge il prodotto ed integra anche un Trackpad preciso e comodo.

 
Teclast Tbook 11
Teclast Tbook 11
 

Conclusioni:

Se cercate un Tablet che all’occorrenza si trasformi in PC ma non volete spendere troppo Teclast Tbook 11 è quello che fa per voi, se siete interessati all’acquisto potete trovarlo sullo Store di Gearbest ad un prezzo davvero interessante, lo stesso store vende anche la tastiera che vi abbiamo mostrato in questa recensione.

Vi lasciamo ora al nostro video del prodotto in cui vi mostriamo prestazioni e funzionamento, come sempre non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Teclast Tbook 11 e cover tastiera originale (Android 5.1 + Windows 10)



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Teclast Tbook 11, 2 in 1 con Windows 10 ed Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?