Acer Iconia Tab 10 con display Quantum Dot e Iconia One 10 ufficiali

Caratteristica esclusiva del tablet Iconia Tab 10 il display con tecnologia Quantum Dot mentre Iconia One 10 ha due porte micro-USB con supporto OTG.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Acer in occasione della fiera Computex 2017 a Taipei presenta due nuovi tablet da 10 pollici alimentati da piattaforma Android 7 Nougat: Acer Iconia Tab 10 (A3-A50) e Acer Iconia One 10 (B3-A40FHD).

Entrambi i nuovi tablet hanno un display IPS da 10 pollici – come suggerito dal nome stesso – e sono alimentati da un processore MediaTek quad-core, integrano altoparlanti con supporto per l’audio DTS-HD e un subwoofer e una durata della batteria stimata a 8 ore.

Caratteristica esclusiva del tablet Iconia Tab 10 è il suo display a punti quantistici – tecnologia Quantum Dot – per una migliore profondità e precisione di colori.

Caratteristica esclusiva del tablet Iconia One 10 sono due porte micro-USB con supporto OTG, cosi’ una resta disponibile per quando l’altra è occupata dal caricabatteria. 

Lato software, con Android 7.0 Nougat di base i tablet vengono forniti del supporto per gesture per il risveglio del device o per avviare applicazioni (EZ WakeUp), per catturare screenshot in pochi passi (EZ Snap), per limitare l’accesso ad alcuni contenuti (EZ Mode) e software per la gestione della memoria (Memory Cleaner).

Riguardo prezzi e disponibilità, Acer Iconia Tab 10 (A3-A50) sarà disponibile dal mese di ottobre al prezzo base di 249 euro, mentre Acer Iconia One 10 (B3-A40FHD) è previsto sul mercato da luglio da 179 euro.

Per il momento questo è quanto si sa di questi nuovi Acer Iconia Tab 10 (A3-A50) e Acer Iconia One 10 (B3-A40FHD). Maggiori informazioni dovrebbero arrivare dopo la presentazione dei due prodotti a Computex 2017 (30 maggio – 3 giugno).

Impostazioni privacy