Recensione Huawei Mediapad M5, Tablet con audio al top

Recensione Huawei Mediapad M5, Tablet con audio al top

Cercate un Tablet Android con parte multimediale al Top? Ecco Huawei Mediapad M5 che ha molti pregi ma anche qualche difetto, per esempio manca il jack da 3,5 millimetri.

 

Scritto da , il 17/10/18

Seguici su

 
 

Torniamo, finalmente, a parlare di Tablet Android, il prodotto che vi presentiamo oggi è Huawei Mediapad M5 da 10 pollici, un prodotto disponibile in Italia a oltre 500 euro per la versione Top da 64 GB con connettività LTE ma che offre una scheda tecnica davvero di alto livello.

Confezione di vendita:

Molto scarna ma in realtà non ci aspettavamo molto di più da un Tablet, dentro troviamo: il nostro prodotto, alimentatore da parete, cavo USB Type C, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim ed adattatore da Type C a jack da 3,5 millimetri.

 
Huawei Mediapad M5 10
Huawei Mediapad M5 10
 
Leggi anche:

Materiali e costruzione:

Vetro davanti, metallo sul retro, c’è poco da dire sotto questo punto di vista in quanto il Tablet è solido, piacevole al tatto e costruito ottimamente.

 
Huawei Mediapad M5 10
Huawei Mediapad M5 10
 
Leggi anche:

Hardware:

Partiamo dal display, 10.8 pollici LED IPS da 2560 x 1600 pixel che diventano 280 pixel per pollice, una qualità davvero ottima che permette di sfruttare i contenuti multimediali senza stancare lo sguardo, è possibile calibrare colori, contrasti e luminosità in automatico o manualmente e non manca il filtro per l’eliminazione della luce blu, dannosa a lungo andare per l’occhio umano.

 
Huawei Mediapad M5 10
Huawei Mediapad M5 10
 

Prima di parlare di processore, RAM ecc vorrei spendere due parole sull’audio, qui ci sono quattro altoparlanti certificati Harman Kardon assistiti dalla tecnologia SmartPA di Huawei.

L’audio è al Top sia per qualità che per volume, c’è un’accenno di bassi e la disposizione permette di sfruttare i giochi con un effetto stereo che difficilmente troviamo, peccato solo per l’assenza del jack da 3,5 millimetri, posso capire su uno Smartphone ma su un Tablet lo trovo davvero inconcepibile.

Il Tablet è anche certificato Hi-Res ed integra un DAC AK4376 Hi-fi, insomma nulla è stato lasciato al caso.

Internamente troviamo un processore HiSilikon Kirin 960s Octa Core da 2,1 Ghz, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna.

Il prodotto è fluido sempre, sia nell’utilizzo di tutti i giorni che con i giochi più pesanti, mai scalda eccessivamente e mai va sotto forte stress, nemmeno con molte applicazioni aperte.

La connettività comprende Wi-Fi a doppia banda, GPS con Glonass ed LTE di categoria 6.

Tanto spazio significa anche tanta batteria, 7500 mAh che praticamente mai riuscirete ad utilizzare in un solo giorno, c’è anche la ricarica rapida che aiuta sicuramente con una dimensione così ampia.

Non manca ovviamente il lettore delle impronte digitali posto anteriormente, è veloce e preciso.
 
Huawei Mediapad M5 10
Huawei Mediapad M5 10
 

Parlando di fotocamere troviamo una 13 megapixel f/2.2 sul retro ed una 8 megapixel f/2.2 davanti, tutto sommato si comporta bene sotto questo aspetto anche se chiaramente non è la caratteristica su cui si punta di più in questa tipologia di prodotti.

Il software è basato su Android 8.0 al momento con EMUI 8.0, è la solita EMUI che abbiamo già imparato a conoscere sugli Smartphone dell’azienda Cinese con qualche piccolo accorgimento nelle schermate d’impostazione per l’adattamento al display così grande.

Tutto gira bene, è altamente personalizzabile anche se servirebbe una rinfrescata. 

Non manca un connettore magnetico per la cover con tastiera che, purtroppo, non abbiamo potuto testare ma che sicuramente renderebbe ancora più interessante l'utilizzo.

 
Huawei Mediapad M5 10
Huawei Mediapad M5 10
 

Conclusioni:

Vale la pena acquistarlo? Al momento online si trova a prezzi molto più interessanti rispetto al listino per esempio su Amazon al seguente indirizzo, sicuramente è il prodotto Android al momento più interessante.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram e su Instagram, buona visione!

Recensione Huawei Mediapad M5 10, che audio!



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Huawei Mediapad M5, Tablet con audio al top


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?