Huawei MatePad Pro 10.8 sfida Apple iPad Pro anche in Italia

Huawei MatePad Pro 10.8 sfida Apple iPad Pro anche in Italia

In omaggio Huawei M-Pencil e Huawei Smart Magnetic Keyboard per gli acquisti fino al 31 maggio.

 

Scritto da il 04/05/20 | Pubblicato in Huawei MatePad Pro | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Huawei ha presentato in Cina lo scorso novembre il suo nuovo tablet MatePad Pro da 10,8 pollici, un concorrente dell'iPad Pro della Apple. A distanza di sei mesi circa, questo MatePad Pro è ora disponibile in Italia, sia in versione solo WiFi che con connettività 4G.

Il tablet si presenta con un design che ricorda un iPad Pro ma con cornici piu' sottili di 4.9mm (vs 8.3mm di iPad Pro) ma rispetto al device dell'azienda di Cupertino presenta uno spessore maggiore (di 7.2mm vs 5.9mm) mentre il peso è simile di 460 grammi circa. In larghezza il tablet di Huawei misura 246mm, mentre in altezza 159mm.

Leggi anche:
 
Huawei MatePad Pro
Huawei MatePad Pro
 

Altre specifiche note comprendono una fotocamera frontale da 8MP F2.0, una fotocamera posteriore da 13MP F1.8 e un display LCD IPS di diagonale 10,8 pollici con risoluzione di 2560x1600 pixel (540nit), rapporto di contrasto 1500:1, ratio 16:10 e supporto per gamma di colori DCI-P3.

A migliorare le prestazioni dello schermo, presente la tecnologia Huawei ClariVu Display Enhancement che serve a migliorare la riproduzione dei colori e la chiarezza dell'immagine, mentre la "modalità comfort oculare" certificata TÜV Rheinland serve a garantire un efficace filtraggio della luce blu dannosa e prevenire l'affaticamento visivo, anche con un utilizzo prolungato del device. Il tablet viene fornito anche di promemoria postura, promemoria fotosensibile, promemoria di movimento e modalità e-book.

Ad alimentare il MatePad Pro ci pensano un processore Kirin 990 di Huawei con 6GB/8GB di RAM, una batteria da 7250mAh che supporta la ricarica rapida via cavo da 40w (e via wireless da 15W). Il tablet supporta anche la ricarica wireless inversa per ricaricare (fino a 7.5W) altri dispositivi wireless che supportano lo standard Qi. La memoria interna ammonta a 128GB/256GB.

 
Huawei MatePad Pro
Huawei MatePad Pro
 

Per una esperienza di intrattenimento piu' immersiva, oltre ad un ampio schermo risoluto il tablet viene fornito con quattro altoparlanti Harman Kardon e un array da 5 microfoni. Inoltre, MatePad Pro supporta Histen 6.0, per regolare gli effetti sonori stereo 3D

Huawei MatePad Pro esegue EMUI 10 basato su Android 10 (senza supporto per app e servizi Google) con App Multiplier, Multi-Window e Multi-screen Collaboration. Inoltre, supporta Huawei M-Pencil, una 'penna' con 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, supporto per l'inclinazione e una punta realizzata in un materiale composito unico. L’abbinamento avviene tramite bluetooth tra tablet e matita, e basta solo posizionare la M-Pencil sulla parte superiore del tablet. Allo stesso modo si ricarica la batteria della penna. Tramite bluetooth si può anche collegare la tastiera Smart Magnetic Keyboard, i cui tasti sono posti ad una distanza di 1,3 mm tra loro per una digitazione confortevole, mentre il tasto Shift funziona anche da interruttore per Huawei Share, fornendo un rapido accesso alla funzione Multi-screen Collaboration.

La connettività comprende il supporto per WiFi 802.11a/b/g/n/ac (wave2), bluetooth 5.1 (BLE, SBC, AAC, supporta LDAC HD Audio), USB-C 3.1 GEN1, GPS (AGPS solo sui modelli con connettività mobile; GLONASS, Beidou, Galileo, QZSS). I sensori presenti sono: luce ambientale, Hall, Giroscopio, Bussola, gravità, temperatura cromatica.

Huawei MatePad Pro


 
Huawei Italia regala M-Pencil e Smart Magnetic Keyboard a chi compra MatePad Pro fino al 31 maggio
Huawei Italia regala M-Pencil e Smart Magnetic Keyboard a chi compra MatePad Pro fino al 31 maggio
 

Riguardo la disponibilità in Italia, Huawei propone il MatePad Pro presso Huawei Store, Huawei Experience Store, Amazon.it, e i principali rivenditori di elettronica di consumo ad un prezzo consigliato di 549,90 euro, nella configurazione 6GB + 128GB Wi-Fi. Per chi compra prima del 31 maggio, in omaggio vengono forniti la M-Pencil e la Smart Magnetic Keyboard (per gli acquisti presso Huawei Store e Huawei Experience Store gli omaggi vengono consegnati assieme al prodotto, negli altri casi bisogna registrare il prodotto all'indirizzo consumer.huawei.com/it/promo/matepad-pro/ entro il 14 giugno).

Il tablet MatePad di Huawei è stato lanciato in Cina lo scorso novembre con prezzi da 3.299 CNY (circa 126 euro) per la versione da 6GB+128GB, da 4.999 CNY (circa 645 euro) per la versione 8GB+256GB. I

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria