Samsung annuncia Galaxy Tab Active4 Pro, tablet Android rinforzato con S Pen

Samsung annuncia Galaxy Tab Active4 Pro, tablet Android rinforzato con S Pen

Il tablet è certificato IP68, è conforme allo standard militare MIL-STD-810H e ha un display protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5; la S-Pen fornita in dotazione è classificata con grado di protezione IP68.

 

Scritto da il 31/08/22 | Pubblicato in Samsung Galaxy Tab Active4 Pro | tablet Samsung | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha presentato il suo nuovo tablet Galaxy Tab Active4 Pro, che come si evince dalla presenza di 'Active' nel nome vanta un corpo rinforzato per "alimentare la produttività oltre l'ufficio" come dice l'azienda sudcoreana. E' progettato per semplificare il lavoro degli operatori in prima linea e sul campo e include diverse funzionalità personalizzate per i loro ambienti di lavoro, di qualsiasi tipo. Sarà disponibile a partire da Settembre 2022 in alcuni mercati dell'Europa, con disponibilità in Asia, America Latina, Nord America e Medio Oriente a seguire più avanti nel 2022. 

 
Samsung Galaxy Tab Active4
Samsung Galaxy Tab Active4
 

Questa tavoletta, sulla base dei risultati dei test di laboratorio condotti internamente dal produttore, è in grado di resistere a cadute fino a 1 metro senza custodia, mentre fino a 1,2 metri con la custodia protettiva fornita in dotazione. Come ulteriore livello di protezione, il tablet e la sua S Pen sono classificati IP68 per resistere contro polvere e acqua (fino a 1,5 metri di acqua dolce per un massimo di 30 minuti). Per gli ambienti più difficili, il dispositivo è conforme allo standard militare MIL-STD-810H per la sua resistenza ad altitudini estreme, variazioni di temperatura, vibrazioni, cadute, umidità, ecc. Inoltre, il display LCD TFT da 10.1 pollici di risoluzione WUXGA (1920x1200 pixel) viene protetto da un rivestimento di vetro Corning Gorilla Glass 5.

"Il recente mondo del 'lavoro da qualsiasi luogo' ha creato una domanda schiacciante di dispositivi robusti, portatili e connessi che assicurano che le attività vengano eseguite ovunque ti porti il ​​lavoro", ha affermato KC Choi, VP e Head of Global Mobile B2B Team, MX Business in Samsung Electronics. "Durante la progettazione del versatile Galaxy Tab Active4 Pro, siamo stati attenti a creare un tablet che non fosse solo durevole e maneggevole, ma che avesse anche le prestazioni e la connettività per potenziare la produttività e mantenere i dipendenti in prima linea impegnati durante la loro giornata lavorativa".

Alla base del software si trova Android 12 con l'aggiunta di funzionalità avanzate per la produttività e la sicurezza tramite Samsung One UI 10. Il display ha una sensibilità al tocco regolabile anche per l'uso con i guanti, in modo che i lavoratori possano utilizzare il dispositivo senza compromettere la propria salute o sicurezza. E' inoltre possibile "aumentare significativamente" il volume massimo in modo che i lavoratori possano "sentire forte e chiaro anche in un reparto ospedaliero affollato o in un cantiere rumoroso" spiega l'azienda.

 
Samsung Galaxy Tab Active4
Samsung Galaxy Tab Active4
 

Ad alimentare il Galaxy Tab Active4 Pro si trovano una batteria da 7600mAh removibile dall'utente e un processore octa-core costruito con processo da 6nm. Due le configurazioni di memoria RAM+ROM disponibili: 4GB,+64GB e 6GB+128GB, con lo storage espandibile tramite scheda microSD fino ad ulteriori 1TB. Il tutto racchiuso in un corpo che misura 242.9mm in larghezza, 170.2mm in altezza e 10.2mm in spessore (esclusa la cornice della schermata principale) che pesa circa 674 grammi. Sul lato sinistro della custodia del tablet è integrato uno scompartimento che ospita la S-Pen fornita in dotazione quando non in uso. 

Galaxy Tab Active4 Pro è compatibile con una gamma di accessori Samsung e di partner di terze parti, tra cui custodie dal design ergonomico con cinghie o supporti, basi di ricarica, cover con tastiera attaccabili e scanner di codici a barre (ad esempio per monitoraggio e il controllo dell'inventario in tempo reale). Può anche essere utilizzato continuamente senza batteria nella modalità "No Battery Mode", e può essere collegato ad un display esterno tramite Samsung DeX - la connessione cablata è disponibile tramite display compatibile con HDMI, mentre la connessione wireless è disponibile su display che supportano il mirroring dello schermo del telefono (Samsung consiglia le sue smart TV lanciate dal 2019 in poi.

La connettività del tablet comprende supporto per reti mobili fino a 5G (Sub6), Wi-Fi 6 (ax), bluetooth v5.2, NFC, USB 3.2 di tipo C, pin POGO (dock di ricarica POGO venduta separatamente) e GPS (con GLONASS, Galileo, Beidou, QZSS). Galaxy Tab Active4 Pro è anche pronto per supportare reti private via CBRS (Citizens Broadband Radio Service), in modo che le aziende possano utilizzare la propria rete affidabile e scalabile.

Per la sicurezza, il tablet offre Samsung Knox Suite, una piattaforma all-in-one che semplifica la configurazione, la protezione, la gestione e l'analisi dei dispositivi da parte dei team IT, sia che si tratti di un singolo dispositivo o di un'intera flotta. La piattaforma di sicurezza di livello difensivo del produttore, Samsung Knox, protegge anche il Galaxy Tab Active4 Pro a livello sia hardware che software in maniera integrata. Samsung si è impegnata a lavorare a stretto contatto con Android per garantire che le aziende che fanno uso dei suoi dispositivi siano protette a lungo termine, tenendo il passo con le sfide della sicurezza in continua evoluzione condividendo le informazioni sulle minacce scoperte dai principali ricercatori e partner di sicurezza. Per Galaxy Tab Active4 Pro, l'azienda promette supporto per un massimo di cinque anni di aggiornamenti di sicurezza e tre aggiornamenti del sistema operativo. 

Samsung ci tiene a sottolineare che l'utilizzo nel mondo reale di questo Galaxy Tab Active4 Pro può variare i risultati ottenuti durante i test in laboratorio, e non garantisce la resistenza a condizioni estreme.