Windows 10 Mobile, schermata Start in landscape ai Voti

Windows 10 Mobile, schermata Start in landscape ai Voti

 

Scritto da , il 10/08/15

Seguici su

 
 

Windows 10 Mobile, la versione per dispositivi mobili di Windows 10 che ha debuttato su desktop lo scorso 29 luglio, potrebbe un giorno introdurre la rotazione della schermata Start in modalità landscape (quella orizzontale). Molti utenti avrebbero la possibilità di utilizzare il proprio smartphone con più semplicità, con due mani, specie se di dimensioni importanti oltre i 5 pollici.

La notizia arriva da Gabriel Aul, che dal suo account Twitter ha invitato gli iscritti al programma Windows Insider a votare questa idea tra i membri della community di beta tester per renderla, in futuro, parte integrante del sistema operativo. Dipenderà quindi dagli utenti l'introduzione o meno di una schermata Start che può ruotare in modalità landscape: se la votazione avrà successo, Microsoft potrebbe considerare l'idea di includere la nuova funzionalità in Windows 10 Mobile tramite un futuro aggiornamento; al contrario, se non ci sarà particolare interesse tra la community di Windows Insider, allora l'idea cadrà nel dimenticatoio.

Con il lancio di Windows 10, Microsoft ha detto di voler unificare l'esperienza tra desktop e mobile, e proprio su questi ultimi puntare molta attenzione per espandere il mercato mobile di Windows. Quindi, possiamo immaginare che Microsoft cercherà di soddisfare le richieste degli utenti, dove possibile.

Windows 10 Mobile, che uscirà entro la fine dell'anno, forse già a settembre, debutterà con integrate diverse applicazioni universali di Microsoft che sono progettate per funzionare su tutti i dispositivi. Il sistema operativo mobile farà anche uso della nuova funzionalità Continuum di Microsoft che cambia automaticamente il layout di un'applicazione quando il telefono è collegato ad un monitor per PC e vi è la possibilità di utilizzare un mouse ed una tastiera.

Leggi anche: Windows 10 Mobile arriva a Settembre: le nuove funzioni in Anteprima

Il lancio di Windows 10 Mobile dovrebbe avvenire questo autunno in contemporanea con il lancio della nuova famiglia di smartphone Lumia. Oltre a questi che avranno la nuova piattaforma pre-installata, Microsoft ha di recente annunciato che i primi smartphone Lumia esistenti a ricevere l'aggiornamento a Windows 10 saranno Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830, Lumia 930. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Windows 10 Mobile, schermata Start in landscape ai Voti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?