Windows 10 Mobile Anniversary Update ora disponibile: come aggiornare

Windows 10 Mobile Anniversary Update ora disponibile: come aggiornare

Disponibile l'Aggiornamento Anniversario di Windows 10 Mobile per gli smartphone: ecco come aggiornare.

 

Scritto da , il 17/08/16

Seguici su

 
 

Il 2 Agosto 2016, Microsoft ha iniziato la distribuzione dell'Aggiornamento Anniversario (Anniversary Update) per i computer che eseguono Windows 10. Era atteso lo stesso giorno il debutto anche dell'Aggiornamento Anniversario 'Mobile' per gli smartphone con Windows 10, ma per questo ci sono stati dei ritardi di un paio di settimane, con Microsoft che ne ha annunciato la disponibilità dal 16 Agosto 2016.

Dopo aver comunicato il 2 Agosto che l'Anniversary Update Mobile "arriverà nelle prossime settimane" con niente di più specifico, Microsoft il 16 Agosto in un post sul suo blog ha ufficialmente dato il via alla distribuzione dell'update anche per i dispositivi mobili con Windows 10: 

"Aggiornamento 8/16/16: Windows 10 Anniversary Update ha iniziato ad essere disponibile per Windows 10 Mobile. L'Anniversary Update include caratteristiche e miglioramenti aggiuntivi per i telefoni Windows 10."

Come si aggiorna un telefono Windows 10 con l'Anniversary Update? Chi ha uno smartphone con Windows 10 puo' controllare manualmente l'aggiornamento andando su Start, quindi in Tutte le applicazioni, quindi selezionare Impostazioni> Aggiornamento e protezione> aggiornamento Telefono> Controlla aggiornamenti.

Microsoft ricorda che la disponibilità può variare a seconda del produttore, modello, paese o regione, operatore di telefonia mobile o fornitore di servizi, limitazioni hardware e altri fattori. Per tutti, il numero di build dell'aggiornamento è 10.0.14393.67.

Secondo precedenti indiscrezioni, l'update doveva essere reso disponibile il 9 Agosto, ma cosi' non è stato. Un tweet condiviso da Microsoft India, infatti, aveva segnalato che la distribuzione dell'aggiornamento anniversario per smartphone sarebbe iniziata il 9 Agosto. Tuttavia, poche ore dopo che il tweet è stato condiviso, il messaggio è stato cancellato. Questo ha portato alcune persone a pensare che la data riportata era sbagliata, e dal momento che ormai è passata si puo' dire che avevano ragione.

Sul blog ufficiale di Windows, in un post datato 11 Agosto, Microsoft ha detto che il team di sviluppatori è "super focalizzato" sulla preparazione del roll-out di Windows 10 Mobile Anniversary Update, che è ormai "quasi pronto". Ecco cosa ha detto esattamente Dona Sarkar del Windows Insider Program sull'aggiornamento: "In questo momento, la squadra è super focalizzata sulla preparazione del rilascio dell'aggiornamento Windows 10 Anniversary Update per i dispositivi mobili e pensiamo che siamo quasi pronti. [...] .

Dal 16 Agosto l'update è ufficialmente disponibile, e come per ogni nuovo aggiornamento software per smartphone è bene ricordare che ci sono tanti modelli che devono essere aggiornati e diverse varianti degli stessi, in quanto ci sono anche le versioni brandizzate dagli operatori - questo per avvisare i possessori di device Windows 10 che la notifica della disponibilità dell'aggiornamento potrebbe arrivare dopo il 'day1'. Prima o poi, tutti i dispositivi con Windows 10 dovrebbero ricevere l'aggiornamento Windows 10 Anniversary Update, anche se una lista ufficiale ancora non c'è.

L'aggiornamento avviene come qualsiasi altro aggiornamento per il telefono, solo che richiede piu' tempo per il download del file di installazione perchè piu' corposo; anche l'installazione richiede piu' tempo di quanto necessita solitamente un aggiornamento minore.

Prima di aggiornare, tra i requisiti richiesti da Microsoft per aggiornare, lo smartphone deve avere almeno il 50% di carica della batteria per evitare che si spenga nel corso dell'installazione dell'update, e il download è consigliato sotto rete WiFi viste le dimensioni importanti del file.

Vi terremo aggiornati su quando l'Anniversary Update per Windows 10 Mobile sarà disponibile.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Windows 10 Mobile Anniversary Update ora disponibile: come aggiornare


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?