Microsoft saltera' WP8.1 GDR2 per passare a Windows Mobile 10

Microsoft saltera' WP8.1 GDR2 per passare a Windows Mobile 10

Secondo nuove indiscrezioni, Microsoft probabilmente salterà il rilascio dell'aggiornamento WP8.1 GDR2 per passare direttamente al nuovo Windows Mobile 10. Notizie ufficiali attese al prossimo evento dedicato a Windows 10 che Microsoft ha organizzato per il 21 gennaio.

 

Scritto da , il 13/01/15

Seguici su

 
 

Secondo nuove indiscrezioni, le fonti di nokiapoweruser.com sostengono che Microsoft probabilmente salterà il rilascio dell'aggiornamento WP8.1 GDR2 per passare direttamente al nuovo Windows Mobile 10 o Windows 10 Mobile, o come si chiamerà la prossima major release della piattaforma mobile di Microsoft.

Inoltre, la fonte sostiene che i partecipanti al programma di beta testing dovrebbero avere accesso all'anteprima abbastanza presto (nel giro di qualche settimana) e maggiori notizie al riguardo dovrebbero essere date ufficialmente al prossimo evento dedicato a Windows 10 che Microsoft ha organizzato per il 21 gennaio.

L'aggiornamento WP8.1 GDR2 è stato annunciato lo scorso ottobre per portare un certo numero di modifiche grafiche e funzionali al software. Tra queste, la possibilità di trasferire rapidamente i dati e Cortana. Altro nella lista dell'update: il supporto per più hardware e per risoluzioni maggiori del display, anche QHD. Questi saranno sicuramente una parte del prossimo aggiornamento Windows 10 in versione Mobile.

Se tutto va secondo i piani e la nuova versione del sistema operativo arriverà nelle mani dei beta tester di Microsoft nelle prossime settimane vi è un'elevata possibilità che al prossimo MWC 2015 a marzo verranno annunciati nuovi dispositivi di fascia alta che utilizzano la piattaforma (con il lancio nei mesi successivi, così da poter ultimare il software).

Perchè si parla di Windows Mobile 10 e non Windows Phone 10? Se ci avete seguito, sul finire dello scorso anno un Program Manager presso Microsoft nel suo profilo di LinkedIn ha rivelato di essere attualmente al lavoro su Windows Mobile 10.

Ricordiamo che Microsoft ha 'terminato' Windows Mobile con l'introduzione di Windows Phone, e che precedenti indiscrezioni hanno detto che il prossimo "Windows 10" sarà l'unica piattaforma su cui Microsoft lavorerà, perchè in grado di adattarsi in automatico su qualsiasi tipo di dispositivo, dai telefoni ai computer dali smartwatch alle console.

Ancora quindi non è ufficiale che la prossima major release della piattaforma mobile di Microsoft si chiamerà Windows 10 Mobile, ma è altamente probabile.

Risposte ai nostri dubbi le avremo, si spera, all'evento che Microsoft terrà il 21 gennaio in cui si prevede che saranno svelate le nuove funzionalità di Windows 10, sia desktop che soprattutto mobile.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft saltera' WP8.1 GDR2 per passare a Windows Mobile 10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?