Windows 10 confermato per Lumia 435, 735 e 930

Windows 10 confermato per Lumia 435, 735 e 930

Chris Weber di Microsoft ha annunciato che il telefono di fascia bassa Lumia 435, Lumia 735 e Lumia 930 riceveranno l'aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 10. Aggiornamento che dovrebbe arrivare agli attuali telefoni Windows Phone con almeno 512 MB di memoria di sistema.

 

Scritto da , il 22/01/15

Seguici su

 
 

Microsoft è determinata ad aumentare l'adozione del suo prossimo sistema operativo Windows 10, per quanto possibile. Oltre ad offrire una copia gratuita di Windows 10 per il primo anno di disponibilità a chiunque abbia una licenza di Windows 8.1, Windows 8 o Windows 7, l'azienda ha annunciato durante il media briefing 'Windows 10: The Next Chapter' del 21 gennaio che intende portare il sistema operativo in versione mobile sul maggior numero di dispositivi mobili attuali, per quanto possibile.

In un post sul blog della società, Chris Weber di Microsoft ha annunciato che il telefono di fascia bassa Lumia 435 è confermato che riceverà l'aggiornamento al nuovo sistema operativo. L'articolo conferma inoltre che il telefono di fascia media Lumia 735 e il dispositivo di fascia alta Lumia 930 si uniranno al Lumia 1520 e riceveranno l'aggiornamento quando sarà disponibile. Della compatibilità di Lumia 1520 con Windows 10 abbiamo avuto la conferma durante la conferenza stampa, in quanto per presentare le novità del software è stato usato proprio questo modello.

LEGGI ANCHEWindows 10 per telefoni: le novita' presentate da Microsoft | Lista aggiornata sui modelli con upgrade a Windows 10

I numeri di modello indicati sono più di una rappresentazione dei piani di Microsoft per riuscire come può a portare Windows 10 nella maggior parte dei telefoni attualmente nelle mani degli utenti di Windows Phone, piuttosto che obbligarli a cambiare device per usufruire delle novità della piattaforma.

Anche se non ancora confermato, è altamente probabile che anche Lumia 830 sarà nella lista dei device aggiornabili a Windows 10.

Il fattore limitante probabile potrebbe rivelarsi la bassa quantità di RAM degli smartphone meno recenti. Una moltitudine di vecchi telefoni Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1 hanno solo 512 MB di memoria di sistema, che potrebbe non essere sufficiente per eseguire in modo fluido Windows 10.

L'esperienza utente di Windows 10 si adatterà in automatico in base alla dimensione dello schermo e gli sviluppatori di app per Windows 10 saranno in grado di creare applicazioni che funzioneranno su un PC desktop, un telefono e anche console Xbox.

Windows 10 sarà un aggiornamento gratuito per tutti gli utenti di Windows Phone 8.1 (se lo smartphone lo supporterà) durante il primo anno di disponibilità. Altri dettagli sulle varie compatibilità li avremo presto.

LEGGI ANCHEWindows 10 per telefoni: le novita' presentate da Microsoft


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Windows 10 confermato per Lumia 435, 735 e 930


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?