Acer Liquid M220: nuovo Windows Phone che costa 79 euro

Acer Liquid M220: nuovo Windows Phone che costa 79 euro

 

Scritto da , il 02/04/15

Seguici su

 
 

Acer Liquid M220 è il nome del nuovo smartphone Windows Phone da poco presentato ufficialmente dalla nota casa taiwanese e proposto sul mercato italiano al prezzo accattivante di soli 79 euro.

Microsoft si è resa conto che nella fascia alta ormai dominano Apple e Android, ma in quella entry-level ci sono ancora speranze di successo. In tale fascia infatti non si guarda tanto al brand oppure alle specifiche tecniche, quanto piuttosto al prezzo di vendita.

Ecco quindi che, in collaborazione con Acer, è stato sviluppato il nuovissimo Liquid M220, telefono che costa meno di 100 euro ed è in grado di offrire un'esperienza più che buona con i classici task quotidiani.

Disponibile nelle colorazioni Black e White, il device ha un design candybar full-touch tradizionale, con una cover posteriore caratterizzata da un pattern che richiama la seta. Una bella scelta di stile, non c'è dubbio.

Il display touch ha la diagonale di 4 pollici, la risoluzione WVGA di 800 x 480 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS, la quale serve ad offrire dei maggiori angoli di visualizzazione rispetto ai classici pannelli LCD.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 200 a basso consumo, e la memoria RAM ammonta a 512 MB. Una quantità un po' misera per essere nel 2015, ma stiamo pur sempre parlando di un telefonino dal costo di 79 euro.

I giornalisti che hanno avuto modo di provarlo in anteprima confermano la bontà delle ottimizzazioni software: non bisogna avere delle grosse pretese, ma per navigare su Internet, guardare video e ascoltare musica non c'è alcun problema.

Lo storage flash è di soli 4 GB, ma per fortuna possiamo espandere a piacimento lo spazio d'archiviazione dei file multimediali tramite lo slot microSD. Non mancano lo slot Dual SIM, la batteria da 1300 mH, la webcam da 2 Mpixel e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Acer Liquid M220: nuovo Windows Phone che costa 79 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?