Windows 10 Mobile ha un problema: App Store pieno di applicazioni false

Windows 10 Mobile ha un problema: App Store pieno di applicazioni false

 

Scritto da , il 09/02/16

Seguici su

 
 

Windows 10 Mobile ha una misera quota del mercato, meno del 2% alla fine del 2015 secondo i dati di Gartner, con Microsoft che è riuscita a vendere soli 4,5 milioni di telefoni Lumia nell'ultimo trimestre dello scorso anno. Si tratta di un calo delle vendite del 57% rispetto allo stesso trimestre del 2014, e un calo delle entrate del 49%.

Tuttavia, le vendite di telefoni non sembrano essere l'unico dei problemi per la piattaforma mobile di Microsoft. Infatti, come riporta Phonearena, l'app store di programmi e giochi per Windows Phone/Windows 10 Mobile è pieno di applicazioni "false" secondo quanto lamentano gli utenti di Windows Central nel forum del sito.

Una ricerca per il popolare gioco Traffic Rider produce 41 "apps" e 27 "giochi" che non hanno nulla a che fare con il gioco ufficiale. Dove sta il problema? Al poco controllo che Microsoft applica quando esamina i programmi e giochi prima della loro pubblicazione nello store (sempre che ci sia un minimo di controllo).

Se da un lato la presenza di applicazioni false nell'app store di Microsoft consente di far sembrare che per la piattaforma ci sono un sacco di software disponibili, dall'altro lato gli utenti dopo una, due, tre volte che scaricano e installano applicazioni che non sono cio' che credevano (perchè ingannati dal titolo o dalla descrizione) ci rinunciano, e prima sconsigliano ad amici e parenti di acquistare un telefono con Windows e poi di sicuro ci penseranno sopra al fatto di acquistare o meno un altro telefono con Windows al loro prossimo acquisto.

Tante applicazioni false sono cattiva pubblicità per una piattaforma.

La colpa non è comunque tutta di Microsoft, perchè gli utenti prima di scaricare un'app dovrebbero leggere eventuali altre recensioni presenti nella pagina del software (si puo' scoprire subito se un'app è false o meno) e poi possono sempre verificare chi ha sviluppato l'app prima di scaricarla - se un'app è sviluppata da marchi importanti si corrono pochi pericoli. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Windows 10 Mobile ha un problema: App Store pieno di applicazioni false


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?