La prima volta di Nokia al Photoshow

Scritto da , il 09/03/05 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2005

 

Nokia porta al Photoshow 2005 l’esperienza imaging a 360° grazie ad un’offerta di prodotti sempre più ricca ed evoluta e alla collaborazione con partner di prestigio

Nokia presenta per la prima volta al Photoshow 2005, la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all’Imaging, la sua gamma di telefoni evoluti per l’imaging mobile e di soluzioni complete per la memorizzazione, l’editing e la stampa.

Nokia consolida con questa presenza al Photoshow il suo ruolo di rilievo nel mercato imaging con telefoni che diventano sempre più soluzioni complete per fissare le proprie emozioni attraverso le immagini.

Nell’area espositiva Nokia (Padiglione 14/1 Stand C1) i visitatori avranno l’opportunità di provare tutti i modelli con fotocamera a Megapixel: il Nokia 6670, il Nokia 7610, il Nokia 6630, il Nokia 7710 e a pochi giorni dall’annuncio ufficiale al 3GSM World Congress di Cannes, il Nokia 6680 e il Nokia 6681, entrambi con una fotocamera da 1.3 megapixel e flash integrato.

Considerata l’alta qualita’ delle immagini scattate con i telefoni imaging Nokia, particolare enfasi sara’ posta alle soluzioni di stampa, sia domestica sia tramite chiosco. Tutti i visitatori della fiera avranno infatti la possibilità sia presso lo stand Nokia che presso lo stand di HP, Kodak, Epson e Oblò, di scattare e stampare immediatamente le proprie foto.

Tra le novità annunciate di recente sarà possibile provare la soluzione di stampa Nokia XpressPrint che permette di stampare immagini, e-mail e dati organizzativi con grande facilità. Grazie a Nokia XpressPrint, l’utente può stampare direttamente dai telefoni imaging Nokia utilizzando tutte le principali stampanti per uso domestico o professionale compatibili oppure i chioschi fotografici disponibili nei negozi. La soluzione Nokia XpressPrint permette di stampare nella modalità wireless attraverso la tecnologia Bluetooth e per il Nokia 6680 e Nokia 6681 anche tramite interfaccia PictBridge, con il cavo USB in dotazione al telefono.

Accanto all’area espositiva ci sarà un’area di intrattenimento, un vero e proprio circo dove si svolgeranno periodicamente originali esibizioni che potranno essere immortalate con uno del telefoni cellulari imaging Nokia e stampate immediatamente.

Continua con successo l’accordo tra Nokia e Fowa, azienda leader nella distribuzione dei piu’ importanti marchi fotografici, per la distribuzione dei telefoni imaging Nokia presso i fotonegozianti. Una realta’, questa, ricca di valore aggiunto dato dall’esperienza nel settore della fotografia del personale dei punti vendita in grado di fornire la piu’ totale assistenza all’acquisto e alla stampa.

Nokia presente al Photo Digital Expo 2006

 
In mostra i prodotti di punta di Nokia Nseries dedicati all’imaging
 
Nokia sarà presente anche quest’anno al Photo & Digital Expo 2006, la manifestazione di riferimento in Italia per il settore fotografico, con la gamma di telefoni cellulari multimediali Nokia Nseries dedicati all’imaging mobile, insieme alll’offerta di soluzioni complete per l’archivizione, l’editing, la stampa e la masterizzazione di foto e video.
Nell’area espositiva Nokia (Padiglione 22 Stand C15) i visitatori avranno l’opportunità di provare le eccezionali qualità alcuni modelli con fotocamera a Megapixel della Nokia Nseries tra cui: il Nokia N90, il Nokia N80, il Nokia N71 e il Nokia N70. Inoltre, gli ospiti dello stand Nokia avranno la possibilità di testare le soluzioni di stampa e archiviazione grazie alla presenza di partner qualificati e accreditati nel mercato della fotografia digitale.
 
Presso lo stand Nokia saranno presenti partner di eccezione come Fowa, azienda leader nella distribuzione dei piu’ importanti marchi fotografici e per la distribuzione dei telefoni imaging Nokia presso i fotonegozianti, e Carl Zeiss, leader mondiale nel settore dell’ottica, i cui strumenti ottici sono stati integrati nel Nokia N90.
 
Nokia N90 (Link: Scheda Tecnica Nokia N90)
Con i suoi due schermi, il Nokia N90 offre due modalità ergonomiche per realizzare istantaneamente foto e video. Girando l’esclusivo cilindro rotante, la fotocamera a 2 megapixel è automaticamente pronta per scattare in un attimo foto di qualità. Un tasto dedicato e lo schermo a 65.536 colori (128 x 128 pixel) sul coperchio che funziona come mirino rendono ancora più facile la ripresa. Aprendo e ruotando lo schermo principale (352 x 416 pixel), il Nokia N90 è pronto per riprendere video di qualità nel formato MP4 utilizzando lo schermo panoramico a 262.144 colori ad alta risoluzione (352 x 416 pixel) come mirino. I tasti per registrazione e zoom dedicati, con zoom digitale 8x per la ripresa di video, permettono di effettuare facilmente ogni operazione con una mano sola.
 
Nokia N80  (Link: Scheda Tecnica Nokia N80)
Grazie alle funzioni altamente ergonomiche di ripresa delle immagini, il Nokia N80 è uno strumento eccellente per catturare, conservare e condividere momenti e ricordi. Oltre alla fotocamera a 3 megapixel dotata di tasto di scatto per un’attivazione stabile e veloce, alla modalità paesaggio a schermo intero che utilizza tutto lo schermo ad alta definizione disponibile e a un tasto dedicato per i primi piani, il Nokia N80 offre anche la ripresa video CIF con stabilizzazione incorporata. È inoltre dotato di un’ampia memoria interna fino a 40 MB, che può essere ulteriormente espansa con una miniSD card fino a 2 GB. In tal modo l’utente può salvare fino a 1.000 immagini di qualità nell’apparecchio.
 
Nokia 71 (Link: Scheda Tecnica Nokia N71)
Il Nokia N71 è dotato di fotocamera da 2 megapixel incorporata. Con Nokia XpressShare, foto, video e audio possono essere condivisi via e-mail, MMS o Bluetooth subito dopo la ripresa, oppure partendo dalla galleria del telefono cellulare. Oppure è possibile condividere immediatamente le immagini con gli amici grazie all’ampio schermo a colori ad alta risoluzione, che migliora anche la comunicazione video, come ad esempio nel caso del video sharing che permette di condividere una ripresa dal vivo o un video durante una normale telefonata.
 
Nokia 70 (Link: Scheda Tecnica Nokia N70)
Il Nokia N70 integra una fotocamera da 2 megapixel. Allo scorrimento intuitivo si aggiungono un flash integrato con zoom 20x e una vasta gamma di parametri per ottimizzare la qualità delle immagini in vari ambienti, tra cui Panorama, Ritratto, Notte e Sport. Inoltre, il tasto otturatore dedicato sul lato del telefono permette all’utente di riprendere immagini come con una normale fotocamera, garantendo maggiore stabilità e facilità d’uso. Il salvataggio, la gestione e l’organizzazione d’immagini e spezzoni video sono attività comode ed efficienti con il Nokia N70. Grazie alla soluzione di salvataggio Nokia Xpress Transfer, tutte le nuove foto e gli spezzoni video possono essere automaticamente copiati sul PC. Gli album fotografici creati nel telefono vengono salvati automaticamente in altri simili sul PC. Inoltre, il software Adobe Photoshop Album Starter Edition offre un modo efficace per organizzare o elaborare foto e spezzoni video sul PC.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 

Notizie Successive

Ultime notizie