Panasonic: tripletta ai TIPA awards 2006

Scritto da , il 09/05/06 | Pubblicata in Altro | Archivio 2006

 

Sono tre i prodotti digital imaging Panasonic che hanno trionfato nella propria categoria ai TIPA (Technical Image Press Association) Awards 2006: la fotocamera digitale Lumix DMC-TZ1 nella categoria Best Superzoom Digital Camera, le stampanti per fotocamera KX-PX1/PX10 nella categoria Best Small Format Photo Printer e il proiettore digitale PT-P1SD in quella Best Digital Photo Projector.

La giuria ha premiato la fotocamera Lumix DMC-TZ1 perché: "è la più piccola fotocamera digitale al mondo con zoom ottico 10x, un risultato reso possibile dal primo sistema a ottica retrattile integrata con ottica flessibile".

Molto apprezzato dai giurati anche lo stabilizzatore ottico d'immagine MEGA O.I.S. "che riduce al minimo gli effetti del tremolio della mano, spesso causa di foto sfuocate".

Se le stampanti per fotocamera (non ancora in commercio in Italia) sono state lodate soprattuto per la capacità da parte di Panasonic di cogliere "la potenziale convergenza di digital imaging e HDTV introducendo la prima stampante compatta che stampa anche in formato 16:9" con risultati "di straordinaria qualità in grado di competere con i migliori sistemi ad alogenuro d'argento", il proiettore digitale SD PT-P1SD ha invece conquistato il favore della giuria grazie alla capacità di proiettare immagini anche direttamente dalla SD Memory Card e "alle dimensioni contenute e al peso di appena 1,3 Kg", che gli consentono di "essere agevolmente trasportato in una borsa".

TIPA (Technical Image Press Association) è un'associazione indipendente di editori specializzati in fotografia ed elaborazione delle immagini, con rappresentanti in 12 paesi europei. Il prestigioso TIPA Award premia quei prodotti che si distinguono per qualità, prestazioni e valore all'interno della propria categoria.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 

Notizie Successive

Ultime notizie