Panasonic: nuova memoria esterna da 4GB

Scritto da , il 26/06/06 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2006

 

Panasonic presenta una nuova scheda Secure Digital con una capacità di 4 Gb compatibile con le ultime specifiche SDHC. La distribuzione commerciale delle nuove schede inizierà ad Agosto 2006.

Con la crescita delle funzionalità e delle capacità dei cellulari e dei dispositivi mobili in generali )fotocamere, lettori, computer, ecc), il mercato richiede memorie esterne di crescente capacità sia come quantità, sia in termini di velocità e sicurezza (non è una cosa carica usare una scheda esterna come backup e poi ritrovarsela con i dati "bruciati").

La nuova scheda costituisce una evoluzione tecnica della precedente SD da 2 Gb, già utilizzata in molti dei nuovi cellulari oggi sul mercato o in prossimità di commercializzazione.

Con il nuovo standard SDHC sarà possibile realizzare memorie esterne fino a 32 Gb di capienza, niente in confronto ai 2 Gb oggi disponibili con lo standard 2.0.

Oltre ad una crescita di capacità, le nuve schede avranno un miglioramento della velocità di trasferimento dati pari a 5 Mb/s per consetire trasferimenti rapidi dei dati e soprattutto evitare problemi di errori e formattazioni degli stessi dati.

 

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 

Notizie Successive

Ultime notizie