Motorola presenta Lettore Codice a Barre Wireless

Scritto da , il 16/01/08 | Pubblicata in Wifi | Archivio 2008

 

Motorola annuncia il CA50, un lettore di codice a barre wireless che integra funzionalità VoIP, progettato per migliorare la produttività e ridurre i costi di gestione delle strutture preposte al servizio al cliente nei settori retail, alberghiero e sanitario. Il CA50 integra voce, dati e lettura dei barcode nelle dimensioni di un telefono cellulare.

Il CA50 offre accesso in tempo reale a informazioni e persone, per rispondere in modo rapido ed efficace alle richieste dei clienti nel punto vendita, in una camera di ospedale o nel ristorante di un albergo, e permette di eseguire il controllo di un prezzo o della disponibilità di un prodotto a scaffale, e di inviare e di ricevere comunicazioni vocali "one-to-one" o "one-to-many".

Il Motorola CA50 è dotato di connettività Wireless LAN, lettore di codice a barre e funzionalità avanzate in ambito VoIP. Inoltre, sfruttando le funzioni dei sistemi integrati di telefonia VoIP, come - per esempio - quelli di Avaya, è possibile usare l'unità come terminale mobile su cui far convergere le chiamate in arrivo quando l'addetto al servizio ai clienti si sposta dalla propria scrivania, in modo tale da non perdere o interrompere nessun tipo di comunicazione.  Il CA50 sarà disponibile  nel primo trimestre 2008.

I lettori RFID di Motorola per la gestione bagagli a Londra

 
La BAA, società che possiede e gestisce l'aeroporto di Heathrow, il più trafficato scalo internazionale del mondo, sta testando la tecnologia RFID per migliorare i processi di tracking dei bagagli utilizzando lettori RFID Motorola, nell'ambito di un progetto congiunto con Emirates Airlines.

I lettori saranno posizionati nei punti chiave, lungo il percorso compiuto dai bagagli dei passeggeri di Emirates Airlines che volano da Heathrow a Dubai, a partire dalle postazioni di check-in sino ai nastri trasportatori di riconsegna dei bagagli. Lo staff di BAA potrà inoltre proporre ai viaggiatori in arrivo a Heathrow di registrare i propri numeri di cellulare per ricevere un SMS con i dettagli per il ritiro dei bagagli.

Nel corso del test i lettori fissi Motorola XR480 sono stati installati nel terminal 3 di Heathrow per la lettura dei tag del bagaglio in entrata e in uscita dall'aeroporto. Il test è un'importante dimostrazione dell'interoperabilità tra soluzioni RFID, dal momento che il sistema proposto da Motorola integra diversi componenti di altri vendor.  

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?