AvMap presenta Geosat 6: Navigatori, Cellulare e Tv

Scritto da , il 08/02/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 

AvMap ha presentato oggi il GPS stand alone più completo e versatile del mercato: il nuovo Geosat 6 TV. Si tratta di un vero e proprio PDN “tuttofare”, che offre: la possibilità di vedere la tv tramite tecnologia DVB-T (Digital Video Broadcasting Terrestre) e DVB-H (DVB - Handheld), navigazione connessa, telefono cellulare GSM Tri-band e lettore multimediale, oltre ad un’integrazione di tecnologie e funzioni che non conosce eguali tra i GPS all-in-one.

Avmap Geosat

Il motore multimediale e il middleware televisivo di Cidana Corporation, abbinati alla ricchezza dei contenuti e della cartografia digitale di Tele Atlas, hanno consentito ad AvMap di presentare questo incredibile tivufonino in anteprima mondiale al Mobile World Congress di Barcellona presso lo stand Tele Atlas, Padiglione 2, Stand 2B69.

Navigazione GPS avanzata  - Il nuovo software di AvMap facilita la navigazione grazie a funzioni avanzate come lo Stop Planner, il Trip Computer, una sezione FAQ e la guida utente integrata.

Contenuti dinamici - È la navigazione “connessa” che fa la differenza quando si desidera organizzare al meglio il proprio viaggio: informazioni meteorologiche in tempo reale, confronto dei prezzi del carburante per decidere a quale stazione rifornirsi, ricerca dei parcheggi liberi e suggerimenti utili per allietare la propria serata in città. Geosat 6 TV sarà il primo navigatore connesso di questo tipo a portare finalmente in Europa tutte le funzionalità dei servizi location-based racchiuse in un PND.

GSM e chiamate d’emergenza - Geosat 6 TV consente ad AvMap di entrare a pieno titolo nel mercato della telefonia mobile, in quanto, grazie alla tecnologia GSM Tri-band incorporata, funziona esattamente come un cellulare. L’interfaccia del software, inoltre, presenta un pulsante ad accesso rapido per chiamate d’emergenza, configurabile per servizi particolari (per es. il servizio assistenza sinistri).

DVB-H e funzioni multimediali  - Geosat 6 TV contiene numerosissime applicazioni di intrattenimento mobile in quanto, grazie ai moduli DVB-H e DVB-T, è garantita una ricezione ottimale della rete televisiva digitale, in qualsiasi condizione. Inoltre, questo dispositivo portatile multimediale, include un visualizzatore immagini e un lettore Mp3 ed Mp4.

Hardware e specifiche - Geosat 6 TV di AvMap è progettato e fabbricato interamente in Italia. In metallo, sottile e di stile, questo è il nuovo design di Geosat 6 TV, che si distingue per essere estremamente resistente ed elegante; inoltre l’ampio schermo widescreen da 4.8” ad alta risoluzione assicura il riconoscimento rapido e la visualizzazione sia in modalità orizzontale sia verticale.

Avmap Geosat

La nuova staffa magnetica, che sostiene il navigatore per mezzo di 4 potenti calamite, permette al guidatore di posizionare il navigatore sul supporto con un semplice gesto e di ruotarlo dalla modalità orizzontale a quella verticale per scegliere di volta in volta il punto di vista ottimale durante la navigazione.
Geosat 6 TV di AvMap è dotato di processore da 520 MHz, ricevitore GPS Sirf Star III, sensore per il controllo automatico della luminosità e porta USB master/slave.

Geosat 6 TV è fornito con cartografia TeleAtlas, precaricata, dell’Europa (34 nazioni), oltre 2 milioni di punti di interesse (POI), tecnologia Text-to-Speech per vocalizzare il nome della strada e i contenuti con il servizio di informazioni dinamiche AvMap e, come se non bastasse, include un media player digitale per l’ascolto di file Mp3 e Mp4.

AvMap Geosat 6 TV sarà compatibile con Geosat Updater l’applicazione desktop che consente agli utenti la gestione di mappe, punti di interesse, immagini di benvenuto, voci e altri contenuti del proprio GPS, sincronizzandoli in modo estremamente semplice sul dispositivo. Ma soprattutto, con Geosat Updater è possibile scaricare gratuitamente le ultime release del software per mantenere i dispositivi AvMap di qualsiasi utente sempre perfettamente aggiornati. Scaricando Geosat Updater dal sito https://www.avmap.it, i clienti AvMap potranno personalizzare e ampliare ulteriormente la propria esperienza di navigazione GPS.

Disponibilità - AvMap Geosat 6 TV sarà visibile presso il 3GSM World Congress di Barcellona, dall’11 al 14 febbraio 2008 presso lo stand Tele Atlas (Padiglione 2, Stand 2B69), dove si potrà assistere a demo di prodotto. AvMap Geosat 6 TV sarà disponibile a partire dal 2° trimestre del 2008, completo di staffa magnetica, alimentatore per accendisigari, cavo di alimentazione CA e cavo dati USB.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?