Toshiba: nuovo Portege G810 con touchscreen e GPS

Scritto da , il 15/02/08 | Pubblicata in Hsdpa | Archivio 2008

 
Toshiba Portege G810Toshiba al Mobile World Congress 2008 ha lanciato il nuovo modello Portégé G810, che consente di tenersi in contatto con amici e colleghi, navigare nel web, condividere immagini e di essere guidati verso qualsiasi destinazione con il sistema di navigazione GPS.

Disponibile nel mercato europeo dal secondo trimestre del 2008, Portégé G810 si presenta con una nuova interfaccia e con uno schermo touchscreen. Supportato dal sistema operativo Windows Mobile con Office Mobile, browser IE e Windows media Player, è anche dotato di push e-mail.

Lo smartphone basa le sue prestazioni sulla tecnologia HSDPA e HSUPA. Ha un ampio schermo a quasi 2.9 pollici a risoluzione 240x320 punti e una fotocamera da 3 megapixels.

Il GPS è avanzato: Portégé G810 è dotato di sistema di navigazione A-GPS. Questa funzione è un'evoluzione del GPS tradizionale e riduce di molto i tempi di attesa per l'accensione del sistema fino alla localizzazione geodetica sulle mappe. Visualizza la scheda tecnica.

Lo smartphone Toshiba è snello (14 mm) ed è disponibile nel colore nero lucido. G810 inoltre supporta le funzioni standard come gli MMS, gli SMS e la radio FM. Inoltre dispone di connettività di rete GSM - GPRS - EDGE e 3G e supporta le interfacce Bluetooth, WiFi e microSD (fino a 4 giga).

Toshiba presenta Portege G810 con Windows Mobile 6.1

Toshiba annuncia che il nuovo Toshiba Portege G810 - l’ultimo smartphone presentato da Toshiba Mobile e disponibile nel secondo semestre del 2008 – avrà come sistema operativo Windows Mobile 6.1, la nuova versione del sistema operativo di Microsoft per i telefoni.

Gli aggiornamenti includono nuove caratteristiche per semplificare la navigazione e gestione del telefono, risparmiare tempo e migliorare le funzioni di sicurezza.

Portégé G810, primo smartphone Toshiba con connettività HSUPA, un’intefaccia innovativa e un elegante schermo touch screen, fotocamera da 3 mega-pixel e funzione GPS integrata, è un telefono ideale per chi vuole tutte queste funzionalità in un unico strumento.

Annunciato al Mobile World Congress 2008 di Barcelona, il nuovo Portégé G810 di Toshiba è un telefono ideale per l’intrattenimento e il lavoro. La versione aggiornata del software di Windows Mobile, Windows Mobile 6.1, fornisce agli utenti un’esperienza completa, incluso una nuova schermata che consente di visualizzare immediatamente le informazioni più importanti, un set-up semplificato per avere un telefono perfettamente funzionante in pochi istanti.

Grazie alla connettività HSDPA e HSUPA, l’utente può navigare in Internet, fare il download e caricare i video e le immagini - realizzate con la fotocamera integrata da 3 mega-pixel - ad elevata velocità.

L’ampio schermo touch screen da 2.83’’ con risoluzione QVGA e l’intefaccia inoovativa semplificano e facilitano la navigazione e l’accesso alle applicazioni.

High Speed Downlink Packet Access (HSDPA) è una tecnologia superiore alla attuale UMTS che permette di ampliare la larghezza di banda nelle attuali reti raggiungendo velocità massima di 14 Mbit/s.

High-Speed Uplink Packet Access (HSUPA) è un protocollo di acceso dati per le reti di telefonia mobile con una estrema velocità nell'invio di dati (upload), fino a 5,76 Mbit/s. L'HSUPA è una evoluzione del sistema di telefonia mobile 3G UMTS, ed inizialmente era indicato come sistema di generazione 3.5G.

Toshiba annuncia Portege G810 con Hsupa

Toshiba annuncia oggi al Mobile World Congress 2008 di Barcellona il nuovo Toshiba Portege G810. Dotato di un’interfaccia utente avanzata e di schermo touch screen, questo nuovo smartphone è lo strumento ideale per chi cerca un telefono ricco di funzionalità, ma facile da usare e dal design elegante: con Toshiba Portégé G810, infatti, è possibile restare in contatto con l’ufficio e gli amici, navigare in rete, condividere foto e video. Inoltre la funzione GPS integrata permette di raggiungere qualsiasi destinazione in modo semplice e veloce.

Toshiba Portege G810 sarà disponibile sul mercato europeo nel primo semestre 2008.

Grazie a Windows Mobile, Portégé G810 è perfetto per il mobile-working: l’utente può accedere alle applicazioni di Microsoft Office Mobile per lavorare mentre è fuori ufficio, e leggere e rispondere alle email grazie alla funzionalità push email.

Ma con Portégé G810 è facile anche socializzare e divertirsi, infatti grazie alla connettività HSDPA e HSUPA1, l’utente può navigare in Internet, fare il download e caricare i video e le immagini realizzate con la fotocamera integrata da 3 mega-pixel, ad elevata velocità. Windows Media Mobile Player e uno schermo da 65mila colori completano la dotazione per l’intrattenimento in movimento, per vedere videoclip e immagini o anche solo per ascoltare la propria musica.

Toshiba Portégé G810 ha un design elegante e sottile (soli 14 mm di spessore) ed è disponibile con una finitura a riflessi neri. L’ampio schermo touch screen da 2.83’’ con risoluzione QVGA consentono una visualizzazione migliore e più ampia delle informazioni, per un’esperienza del Web 2.0 e Windows Mobile in “palmo di mano”. Il GPS incorporato e la funzione A-GPS consentono inoltre di individuare i punti di interesse e indicare sulle mappe il percorso migliore per muoversi velocemente in città o fuori.

Infine Toshiba Portege G810 offre tutte le funzionalità e caratteristiche che gli utenti richiedono a un telefono cellulare: SMS, MMS, radio FM, connettività GSM/GPRS/EDGE e 3G, Blootooth, WiFi e microSD card fino a 4GB.

Portégé G810 – Caratteristiche Tecniche

• Formato: PDA
• Dimensioni: 58mm x110mm x 14mm
• Peso: 120g
• Display: QVGA (320 x 240), 65k colori, TFT 2.83”
• Fotocamera: 3 mega-pixel, autofocus
• Memoria: 256MB ROM, 128MB RAM, slot per micro SD card fino a 4GB
• Interfaccia: Bluetooth v2.0, USB v2.0, Wi-Fi 802.11 b/g
• Batteria: 1,530mAh
• Durata della batteria in stand by: fino a 200 ore
• Tempo di conversazione: fino a 4 ore*
• Bande: 850/900/1800/1900 for GSM/GPRS/EDGE
850/1900/2100 per UMTS/HSDPA (3.6Mbps)/HSUPA (2Mbps)
• Navigatore: GPS integrato e A-GPS
• Music service: Windows Media Player Mobile
• Browser: Microsoft Internet Explorer Mobile
• Messaggistica: SMS, MMS, E-mail, Microsoft Direct push e-mail
• Audo: MP3, AAC, AMR, WMA
• Video: H.263, H.264, MPEG4, WMV
• Java: si
• Processore: Qualcomm MSM7200 (400MHz)
• Sistema Operativo: Windows Mobile
• Altro: FM Radio con RDS, personalizzato UI
Il design e le caratteristiche del prodotto qui indicate sono soggette a possibili cambiamenti, senza preavviso.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?