Nokia University Program per Internet libera e mobile

Scritto da , il 27/02/08 | Pubblicata in Wifi | Archivio 2008

 
Nokia University Program è un progetto ideato nel 2003 da Nokia con l'obiettivo di offrire agli studenti universitari la possibilità di approcciarsi nel mondo del mercato creando un canale di comunicazione tra imprese e Università.

Al progetto aderiscono l'Università di Pescara (che con la facoltà di Economia e Gestione dell’Innovazione ospita la quinta edizione), di Bologna, Genova, Lecce, Milano, Napoli, Perugia e Roma.

Nokia fa partecipare gli studenti alla sfida di liberare Internet dai vincoli della connessione fissa attraverso un dispositivo mobile come il telefono cellulare. Gli studenti svilupperanno dei progetti con illustrate tutte le fasi necessarie a supportare il lancio del prodotto.

Gli studenti delle facoltà di Economia, Ingegneria, Scienze della Comunicazione e dell'Accademia delle Belle Arti degli atenei che hanno aderito al programma potranno trovare tutte le informazioni relative al progetto collegandosi al sito nokia.it/nup.

Dopo Pescara seguiranno gli atenei di Genova, Milano, Perugia, Napoli, Lecce e Roma. Una giuria nominata da Nokia valuterà i progetti realizzati dagli studenti. I vincitori visiteranno l'head quarter di Nokia in Finlandia e i primi 3 classificati parteciperanno a un corso presso la Nokia Academy.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?