Monaco Telecom collabora con Alvarion, Cisco e Nokia per WiMAX

Scritto da , il 21/03/08 | Pubblicata in Wimax | Archivio 2008

 

Monaco Telecom ha annunciato la propria collaborazione con Alvario, Cisco e Nokia per fondare un Centro di Eccellenza Mobile WiMAX (Worldwide Interoperability for Microwave Access ) nel Principato.

L'iniziativa, che vede coinvolte tutte e quattro le aziende, dimostrerà le funzioni di mobilità e alta velocità di Mobile WiMAX 802.16e-2005. La nuova tecnologia consentirà ai clienti di usufruire di un servizio ininterrotto e di spostarsi liberamente utilizzando il protocollo VoIP (Voice over Internet Protocol), lo streaming video e altre applicazioni Internet.

Questa capacità permette di spostare la rete insieme al cliente, consentendo una mobilità reale e migliorando l'esperienza dell'utente.

Oltre ai servizi a banda larga verrà presentata anche la soluzione 4MotionTM basata su Alvarion 802.16e-2005, che, secondo le previsioni, dovrebbe raggiungere una disponibilità commerciale nel corso del 2008.

La soluzione Cisco Broadband Wireless Gateway è un componente chiave del portafoglio WiMAX di Cisco e offre una funzionalità gateway WiMAX Access Service Network (ASN) aperta. Quest'ultima espansione del Service Exchange Framework di Cisco consente a Monaco Telecom di supportare un'altra tecnologia di accesso. Nokia contribuirà con la propria esperienza nel settore della mobilità e un Tablet Internet compatibile con WiMAX a 2,5 GHz.

Fornitore attivo di WiMAX fisso con un'implementazione operativa in Tunisia, Monaco Telecom è il partner ideale per questo tipo di installazioni. Sfruttando il proprio know-how tecnico e l'esperienza acquisita con i clienti, Monaco Telecom intende migliorarsi in un settore che rappresenta un territorio vergine.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?