Motorola presenta access point 802.11n tri-radio

Scritto da , il 16/04/08 | Pubblicata in Wifi | Archivio 2008

 

Motorola presenta il nuovo access point 802.11n tri-radio progettato sulla base della nuova architettura "adaptive" di Motorola.

L'AP7131 è dotato di tre apparati radio 802.11n che offrono simultaneamente un accesso ad alta velocità ai client presenti in rete, supportano l'infrastruttura mesh e garantiscono una continua protezione dual-band dalle intrusioni. Attraverso uno slot di espansione, la terza connessione radio può essere abilitata per le nuove tecnologie di trasmissione 3G/4G, come WiMAX, e per la connettività WAN primaria o ridondante.

Per una migliore integrazione in ambienti dove l'estetica è un fattore rilevante, sul Motorola AP7131 può essere montata una "maschera" con antenna integrata, che è stata disegnata da Giugiaro Design e offre una soluzione perfetta per uffici di rappresentanza o strutture alberghiere.

Secondo una ricerca sponsorizzata da Motorola su un panel di 550 aziende dotate di reti wireless, il 40% ha dichiarato che nei prossimi 12 mesi implementerà la tecnologia 802.11n, mentre è raddoppiata - dall'8 al 17% del totale - la percentuale di quelle che entro lo stesso arco di tempo utilizzeranno una WLAN come rete primaria. Gartner inoltre prevede che entro il 2011 il 70% delle connessioni voce e dati sarà wireless.

Il nuovo Motorola AP7131 è stato progettato per offrire la massima flessibilità e semplicità di installazione e può essere utilizzato come access point stand-alone nelle piccole e medie aziende. In modalità "adattiva", l'AP7131 coniuga i benefici che derivano dalla gestione centralizzata con la capacità di funzionare in modo autonomo anche in situazioni di malfunzionamento degli switch wireless.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?