Wlan Business Forum tra wimax, femtocelle e reti mesh

Scritto da , il 17/04/08 | Pubblicata in Wimax | Archivio 2008

 
Logo WiMaxIl Wlan Business Forum 2008 guarda al futuro, e offrirà un momento di approfondimento autorevole e sistematico per coglierne appieno tutte le opportunità di sviluppo. La nona edizione di questo evento si terrà a Milano dal 22 aprile 2008 prossimo.

Se da un lato il WiMax non può che essere un tema caldo, esistono altre tecnologie che si affacciano, spesso silenziose, ma decise sul mercato della connettività senza fili. Wlan Business Forum 2008 sarà l’occasione per approfondire questi temi e offrire una panoramica completa su un futuro che presto potrebbe essere il presente.

Analisi di quali scenari si possano delineare all’orizzonte a seguito dell’assegnazione delle licenze WiMax. Femtocelle e del loro ruolo da possibile tecnologia alternativa al Wi-Fi e ai cellulari UMA. Reti mesh e Public Related Services. Di questo, e non solo, si parlerà a Wlan Business Forum 2008.

Wimax: alleanza mondiale per sviluppo tecnologico
 
Sei società di primissimo piano hanno creato un consorzio per lo sviluppo di tecnologie e chipset Wimax, con lo scopo di accellerare notevolmente lo sviluppo di quello che sembra il futuro delle reti, non più limitati da cavi di fibra ottica per ottenere velocità elevate.
Alcatel-Lucent, Cisco, Clearwire, Intel, Samsung Electronics e Sprint hanno cosi creato Open Patent Alliance, un consorzio in grado di fornire, speriamo in tempi rapidi, nuove soluzioni e prodotti Wimax.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?