Lg lancia nuovo sistema assistenza prodotti

Scritto da , il 02/05/08 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2008

 

Per garantire una maggiore visibilità sullo stato della riparazione, ma soprattutto un immediato accesso al monitoraggio della stessa, LG ha sviluppato in Italia un sito Internet dedicato (progettato da Roberto Abbondi – Mobile Phone Service Manager di LG Elecronics) raggiungibile all’indirizzo www.lge.it  – Stato riparazione on-line, che fornisce informazioni preziose al cliente finale.

LG Electronics non si è però fermata qui: a partire da aprile, i centri di raccolta LG forniranno su richiesta dei clienti che lasciano il proprio cellulare in riparazione un telefono cellulare di cortesia, un servizio offerto in esclusiva da LG su tutto il territorio nazionale. Per facilitare il cliente, qualora il cellulare lasciato in assistenza riportasse il marchio di un operatore nazionale, LG Electronics garantirà lo stesso operatore anche nel telefono cellulare di cortesia e la fruibilità dei servizi offerti da quest’ultimo, senza alcun disagio da parte del cliente.

I centri italiani per la raccolta dei telefoni cellulari sono circa 140 (l’obiettivo di LG è di raggiungere i 200 punti di accesso entro la fine della primavera 2008), dislocati su tutto il territorio nazionale.

Qualora il cellulare non sia riparabile, il centro di assistenza pubblicherà la foto del prodotto con eventuali commenti di approfondimento. In fase di lavorazione del terminale, il cliente visualizzerà una finestra denominata “sollecita”, nella quale potrà inviare segnalazioni in merito alla riparazione con relative motivazioni.

Questa piattaforma consentirà lo scambio di informazioni non solo tra LG e i suoi clienti, ma anche all’interno di LG, in modo che gli operatori del Customer Care Telefonico possano in tempo reale accedere alla pratica del cliente e monitorare tutte le fasi della riparazione.

A completamento della riparazione il cliente riceverà al propio indirizzo e-mail o sul proprio numero di cellulare un messaggio che indicherà la possibilità di ritirare il proprio telefono nello stesso centro di raccolta nel quale è stato consegnato. Per conoscere il parere del cliente in merito alla riparazione, a distanza di 48 ore LG invierà un altro SMS o e-mail per chiedere un feedback da lasciare sul sito.

Il nuovo servizio fruibile tramite Internet si affianca al già esistente Customer Care telefonico raggiungibile al numero 199.6000.44 attivo dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì. (Servizio a pagamento con tariffa massima pari a 11,88 centesimi di Euro al minuto. I costi da telefono cellulare variano in funzione dell’operatore utilizzato)


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