Cresce utilizzo dei Video da parte delle Aziende

Scritto da , il 12/05/08 | Pubblicata in Personal Computer | Archivio 2008

 

Blue Coat Systems ha annunciato che secondo studi condotti al suo interno si è registrata una crescita del 50% nel numero di potenziali clienti di sistemi di ottimizzazione della WAN che sono attualmente interessati alla distribuzione e alla gestione dei video aziendali o alle funzionalità eCDN (“enterprise content delivery network” – “rete di erogazione dei contenuti aziendali”) integrate nella soluzione di ottimizzazione della WAN.

Attualmente, il 30/40% dei clienti insiste che la gestione e la distribuzione dei propri video in diretta e on-demand agli impiegati che si trovano nelle filiali venga realizzata dal medesimo dispositivo di ottimizzazione della WAN.

Le aziende e le organizzazioni utilizzano in modo sempre più massiccio video on-demand per motivi di conformità e sicurezza e per scopi formativi e didattici. Le più note società di analisi del settore hanno segnalato un netto aumento delle richieste da parte delle aziende clienti relativamente alla modalità adeguata di implementazione dei video aziendali.

Le aziende desiderano anche offrire ai propri dipendenti la possibilità di assistere in diretta a eventi aziendali o ai discorsi dei massimi dirigenti.

Le appliance Blue Coat ProxyS possono fornire video on-demand alle filiali fuori dagli orari di lavoro, salvandoli per una visione successiva attraverso un processo definito di “pre-popolamento”.

Le appliance ProxySG possono anche inserire il video nella “cache” o salvarlo trasferendolo dalla sede all’utente di una filiale che l’ha richiesto, memorizzandolo localmente di modo che possa essere utilizzato successivamente da altri utenti. Nel caso di trasmissioni video in diretta, le appliance Blue Coat possono prendere un singolo stream video e suddividerlo a livello locale in un numero di stream sufficienti che ne consentano la visione a tutti gli utenti locali.

 Le appliance sono anche in grado di “registrare” i video in diretta per permetterne una visione successiva. La capacità delle appliance di identificare singoli utenti consente inoltre alle aziende di tenere traccia di quali dipendenti hanno utilizzato i video richiesti.

Le medesime appliance Blue Coat ProxySG utilizzate per la distribuzione dei video offrono anche l’ottimizzazione della WAN per accelerare le applicazioni aziendali e l’accesso ai file da parte delle filiali. Un altro vantaggio è che le appliance bloccano i contenuti non consentendone il passaggio nella WAN e sono in grado di controllare le applicazioni non autorizzate.

 Le appliance Blue Coat ProxySG proteggono inoltre i dati, gli utenti e le applicazioni evitando il contatto diretto con Internet e l’introduzione di virus, spyware e altri malware offrendo al contempo il controllo granulare dell’utilizzo dei supporti di streaming, della condivisione dei file P2P (peer-to-peer), dei programmi di messaggistica istantanea (IM) e della navigazione casuale nel Web.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?