Windows sui computer low-cost dei mercati emergenti

Scritto da , il 19/05/08 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2008

 
HTC Touch DiamondMicrosoft Corp ha raggiunto un accordo per rendere disponibile l'uso del sistema operativo Windows per la Fondazione One Laptop Per Child.

Microsoft non ha preso parte inizialmente al progetto, avviato dal professor Nicholas Negroponte dell'Istituto di Tecnologia del Massachusetts, che ha lo scopo di diffondere computer economici nelle scuole elementari dei paesi in via di sviluppo.

Recentemente le due parti hanno avviato trattative più serie che hanno portato allo sviluppo del pacchetto software Sugar. Questo programma è compatibile con i sistemi operativi Windows, che sono installati su più del 90% dei computer in tutto il mondo.

Microsoft ha annunciato che comincerà le prove per un Windows per i computer low-cost nei mercati chiave in via di sviluppo da Giugno. I clienti che acquisteranno i computer economici potranno comunque scegliere se utilizzare Microsoft oppure Linux come sistema operativo predefinito.

Da tempo è sul mercato anche la versione di Windows (Windows Mobile) per gli smartphone e per i sistemi di telefonia mobile. La versione più recente sul mercato, ad oggi, è Windows Mobile 6.1 ed è utilizzata, ad esempio, sul nuovo HTC Touch Diamond (nella foto a sinistra).

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?