Phishing anche per clienti iTunes

Scritto da , il 29/05/08 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2008

 

Grazie al successo che sta avendo l' Apple iPhone, anche iTunes sta iniziando ad avere problemi legati al phishing, ovvero il furto d'identità online.

L'email di phishing da iTunes, è la classica email che all'apparenza sembra che arrivi proprio da iTunes, ma in realtà non è così; l'email solitamente segnala dei problemi, e  contiene un link dove si chiede di inserire i nostri dati, come ad esempio il numero della carta di credito o la password di accesso al sistema iTunes.

Una volta aperto il link ci rendiamo conto che il sito è identico a quello originale di iTunes, ma non è così, è un sito contraffatto con il solo scopo di catalogare e rubare i nostri dati.

Un consiglio, non aprite mai i link da questo genere di email, ma collegatevi aprendo una pagina nuova e digitando l'indirizzo originale. Inoltre nessun servizio online richiede tramite email di inserire nuovamente password o ancora peggio i dati della propria carta di credito (anche perchè i siti stessi hanno accesso al database con i vostri dati, non è necessario richiederveli di nuovo)..

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?