11 luglio: Tim e Apple portano iPhone 3G in Italia

Scritto da , il 10/06/08 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2008

 
Apple iPhone 3GLogo TimTelecom Italia e Apple annunciano oggi che dall’11 luglio l’iPhone 3G (visualizza la scheda tecnica di iPhone 3G, nella foto a sinistra) sarà disponibile nei negozi Tim.

L’iPhone 3G unisce le caratteristiche rivoluzionarie dell’iPhone con la rete 3G, due volte più veloce del modello di prima generazione. E’ dotato, inoltre, di GPS per i servizi di localizzazione avanzati e del software iPhone 2.0 che supporta Microsoft Exchange ActiveSync, oltre alle applicazioni presenti nella release iPhone SDK.

Logo TelecomTelecom Italia commercializzerà l’iPhone 3G nelle versioni da 8 e 16 Gigabyte per i clienti prepagati e quelli in abbonamento. Tim, inoltre, diversificherà con la formula “Tutto compreso”, l’offerta dell’iPhone in base alle esigenze di utilizzo dei clienti.

Il nostro impegno è quello di offrire sempre ai clienti la miglior qualità nei servizi mobili” - dichiara Luca Luciani, Responsabile Domestic Mobile Services Telecom Italia – “Crediamo che l’iPhone risponda a questa esigenza e sia anche un ulteriore passo per rafforzare la nostra leadership nel mobile internet ”.

"Siamo entusiasti di lavorare con Telecom Italia, l’operatore leader in Italia che attraverso TIM potrà portare l’iPhone ai suoi circa 36 milioni di clienti mobili” - dice Tim Cook, Direttore Operativo di Apple – “Non vediamo l’ora di presentare questo rivoluzionario terminale ai clienti Tim”.

Apple conferma 11 Luglio per iPhone Umts
 
L'immagine è piuttosto chiara. L'Apple iPhone 3G (versione Umts) arriverà in Italia a partire dall'11 Luglio 2008.
Apple iPhone arriva 11 Luglio 2008
 
Ecco a voi iPhone 3G. Con la veloce tecnologia 3G wireless, Mappe con GPS, il supporto per funzionalità aziendali come Microsoft Exchange ActiveSync e il nuovo App Store, iPhone 3G vi regala funzionalità ancora più sorprendenti.

E proprio come il modello originale di iPhone, unisce tre prodotti in uno: un telefono rivoluzionario, un iPod widescreen e uno straordinario dispositivo Internet con e-mail in formato HTML e navigazione web completa. iPhone 3G ridefinisce nuovamente ciò che potete fare con un telefono cellulare.
 
L’annunciato supporto per Microsoft Exchange ActiveSync e per i sistemi di sicurezza aziendale standard di settore consente ai professionisti IT di implementare facilmente iPhone in ambienti aziendali. 

Funzionalità incluse per gestione aziendale:

* e-mail Push 
* contatti Push 
* calendario Push 
* supporto GAL (Global Address List) 
* certificati e identità 
* Logo Cisco WPA2/802.1X 
* sistemi di sicurezza obbligati 
* altri protocolli VPN 
* configurazione del dispositivo 
* cancellazione remota 
 
iPhone in Spagna a 90 euro
 
Telefonica lancia la propria offerta Apple iPhone 3G in Spagna con una proposta davvero eccezionale: iPhone a meno di 100 euro con contratto operatore a 24 mesi.

In Spagna secondo alcune stime esistono già circa 10 mila unità di iPhone ovviamente sbloccate, acquistate magari negli Stati Uniti, in Germania o nel Regno Unito (In Cina in pochi mesi oltre 600.000 unità craccate).

3 Italia vuole distribuire Apple iPhone

logo 3In Italia, solo Tim e Vodafone, hanno avuto l'esclusiva per vendere gli iPhone con Tim che venderà il modello versione Edge (tradizionale), e Vodafone, quello con l'Umts ovvero il modello iPhone 2

Ma ecco che si presenta un altro gestore interessato alla vendita degli iPhone, ovvero Tre che non vuole farsi sfuggire questo dispositivo così desiderato e per cosi tanto atteso dagli utenti italiani.
Apple, però non ha dato ancora una risposta a Tre perchè molto probabilmente vorrà rispettare gli accordi presi in precedenza con gli altri due gestori.
In caso la richiesta di Tre non fosse ascoltata, la stessa compagnia telefonica si dice pronta a ricorrere all'Antitrust per prevenire possibili distorsioni del mercato mobile italiano.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?