Nortel e Alvarion: accordo strategico per la tecnologia Wimax

Scritto da , il 13/06/08 | Pubblicata in Wimax | Archivio 2008

 

Nortel e Alvarion Ltd. hanno sottoscritto un accordo strategico per la tecnologia WiMAX finalizzato alla creazione di una soluzione end-to-end per soddisfare le esigenze del crescente mercato della banda larga wireless.

La soluzione WiMAX mobile Nortel e Alvarion combinerà le tecnologie leader di settore delle due aziende per consentire agli operatori di tutto il mondo, sia i fornitori di servizi più consolidati sia i nuovi provider del mercato wireless, di semplificare e fornire la banda larga wireless ad alta velocità in modo efficiente per una serie di applicazioni, mobili o nomadiche, inclusi VoIP, musica in streaming e video ad alta definizione.

La soluzione congiunta prevede l'integrazione della tecnologia di rete ad accesso radio di Alvarion, collaudata in oltre 200 implementazioni commerciali WiMAX, con le soluzioni di rete Nortel, soluzioni backhaul, applicazioni come la soluzione VoIP, e servizi professionali.

La soluzione WiMAX Nortel e Alvarion permetterà agli operatori di offrire accesso Internet wireless ad alta velocità su aree estese, incluse quelle attualmente sottoservite dalle funzionalità broadband. La soluzione WiMAX congiunta offrirà inoltre la velocità e la capacità per aiutare gli operatori a sostenere la sempre più alta domanda di banda larga mobile.

L’accordo copre anche la rivendita da parte di Nortel della piattaforma Alvarion di prodotti di accesso WiMAX per costituire la soluzione end-to-end per i clienti. Lo sviluppo del portafoglio di stazioni base WiMAX di fascia alta Alvarion sarà accelerato dal contributo in termini di risorse, esperienza e fondi fornito da Nortel per migliorare l’offerta di questa soluzione congiunta. Entrambe le aziende collaborano anche al testing di interoperabilità (IOT).

Alvarion si concentrerà sul test del dispositivo per l’interoperabilità di rete e Nortel sull’integrazione di rete end-to-end con core IP e sulle applicazioni. Per incentivare le parti a intraprendere queste attività, per la durata del contratto Alvarion sarà il fornitore esclusivo di stazioni base WiMAX IEEE 802.16e di Nortel ed entrambe le aziende hanno scelto alcuni clienti per uscire sul mercato nel modo più efficiente ed efficace.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?