Motorola presenta Motorola Rockr E8

Scritto da , il 16/06/08 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2008

 

Motorola annuncia la disponibilità per il mercato italiano di Motorola ROKR E8, il pluripremiato telefono che si trasforma in lettore musicale con un semplice tocco.

Grazie all'innovativa tecnologia ModeShift di Motorola, il dispositivo presenta agli utenti soltanto i comandi necessari, nel momento in cui ne hanno bisogno, trasformando istantaneamente ROKR E8 da lettore musicale in telefono, semplicemente premendo un tasto.

Questa convinzione è sostenuta dal successo riscosso dal ROKR E8 in occasione del CES di Las Vegas all’inizio di quest’anno, dove il prodotto ha ricevuto il premio CNET Best of CES Award nella categoria dei telefoni cellulari e smartphone nonché il riconoscimento CNET’s People’s Voice Award.

A telefono spento, la superficie del ROKR E8 è liscia, senza tasti visibili, mentre a telefono acceso, prende vita una tastiera numerica virtuale sulla superficie frontale. Un semplice tocco del tasto musicale virtuale è sufficiente per nascondere la tastiera e visualizzare i comandi del lettore musicale per la riproduzione, la pausa, l'avanzamento e il riavvolgimento rapido.


Ma il ROKR E8 è molto più di un dispositivo touch-sensitive. L'innovativa tecnologia tattile a vibrazione offre all'utente una risposta sensoriale simile a quella di una tastiera tradizionale, fornendo la certezza di aver premuto il tasto.

Il ROKR E8 segna inoltre il debutto del nuovo tasto di navigazione centrale FastScroll di Motorola, un comando touch-sensitive a velocità variabile che consente di scorrere facilmente tutti i contenuti memorizzati nel dispositivo. Con un leggero tocco del pollice è possibile scorrere rapidamente brani musicali (modalità lettore musicale), rubrica (modalità telefono), agenda (modalità telefono) o contenuti multimediali (modalità imaging). Le informazioni vengono visualizzate su un display QVGA panoramico da 2,0 pollici.

In modalità lettore musicale, il ROKR E8 offre un audio eccezionale grazie a un'opzione stereo tridimensionale che migliora l'audio a due canali e a un equalizzatore incorporato. La musica può essere ascoltata attraverso l'altoparlante incorporato, con una cuffia stereo Bluetooth® compatibile1 o con una cuffia collegata al jack da 3,5 mm.

Il ROKR E8 consente inoltre di ascoltare musica attraverso la radio FM e il supporto per Song ID2 incorporati. La memoria interna da 2 GB permette di memorizzare fino a 1500 brani3 e la memoria esterna è espandibile fino a 4 GB con scheda microSD opzionale. La connessione USB 2.0 consente di trasferire rapidamente i brani musicali. Il dispositivo è compatibile con Windows® Media Player® 11 su PC per l'accesso a più di 200 negozi di musica online.

In modalità telefono, il ROKR E8 offre una qualità voce eccezionale grazie alla tecnologia CrystalTalk. Il dispositivo è in grado di ricevere chiamate durante il download e la riproduzione di musica, l'invio di messaggi di testo2, la navigazione sul Web2 o la cattura di immagini. La qualità dei materiali rendono il ROKR E8 un telefono durevole e affidabile, mentre il frontale lucido, il retro liscio in alluminio, i tasti laterali metallici e le incisioni offrono l'eleganza tipica dello stile Motorola.

Il ROKR E8 è disponibile in Italia presso i punti vendita tradizionali al prezzo indicativo di 299.90 euro.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?