AvMap ospite di Kenwood as Ham Radio 2008

Scritto da , il 25/06/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 

AvMap annuncia che sarà presente assieme a Kenwood a Friedrichshafen in Germania dal 27 al 29 giugno 2008 in occasione dell’Ham Radio 2008, meeting internazionale tra i più importanti al mondo dedicato ai radioamatori, categoria di appassionati che l’Italia, primo paese nel mondo a farlo, ha riconosciuto come bene prezioso per lo sviluppo culturale della nazione e valido strumento di aiuto in ambito civile. In questa occasione AvMap avrà l’occasione di presentare il Geosat 5 con il software creato ad hoc per la radio Kenwood TM-D710E.

Questa promozione segue la partnership tra AvMap e Kenwood in Nord America, dove il kit TM-D710A (versione americana del TM-D710E) e Geosat 5 è divenuta la soluzione APRS per eccellenza. L’APRS (Automatic Position Reporting System) è un sistema basato sulla trasmissione di segnali digitali tramite le radio e usato dai radioamatori per controllare, attraverso la visualizzazione grafica sullo schermo a colori del Geosat 5, la posizione istante per istante di una stazione radio in movimento.

Questo sistema può essere particolarmente prezioso in ambito civile grazie alla possibilità di monitorare costantemente la posizione delle ambulanze rispetto agli ospedali più vicini o dei mezzi mobili della protezione civile.

La partnership tra Kenwood e AvMap parte nel 2004 grazie alla compatibilità tra il navigatore Geosat 2 e la radio TM-D700A/E e TH-DA/E. Visto il successo della soluzione APRS, AvMap mette a disposizione il Geosat 4 nel 2005 fino ad arrivare al nuovo Geosat 5, unico sistema GPS dotato di software apposito per le funzioni delle radio Kenwood TM-D710A/E (compatibile anche con i modelli Kenwood delle precedenti generazioni TD-H7 A/E e TD-M700 A/E).

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?