Alvarion riceve la certificazione WiMAX Forum

Scritto da , il 01/07/08 | Pubblicata in Wimax | Archivio 2008

 

Alvarion  ha annunciato che la sua stazione base BreezeMAX 802.16e a 2,5 GHz ha ricevuto la certificazione del WiMAX Forum.

Questo risultato ribadisce la leadership di Alvarion nelle soluzioni Mobile WiMAX e il suo continuo contributo per velocizzare la standardizzazione del settore. Alvarion è uno dei primi quattro fornitori di stazioni base a ricevere la prestigiosa certificazione dal WiMAX Forum.
Il sigillo di approvazione WiMAX Forum Certified è stato assegnato ai prodotti che hanno superato positivamente rigorosi test dimostrando la piena aderenza ai severi standard di interoperabilità e conformità del consorzio. Il processo di certificazione richiede che i dispositivi siano interoperabili con la stazione base in termini di funzionalità avanzate quali MIMO (input e output multipli) e modalità operative, come ad esempio la "idle mode".

Le apparecchiature certificate permettono agli operatori di trarre vantaggio da una piattaforma scalabile e da una vasta gamma di dispositivi interoperabili, garantendo prezzi competitivi derivanti da economie di scala.

La stazione base BreezeMAX di Alvarion integra le tecnologie SentieM alla soluzione end-to-end WiMAX mobile 4Motion. SentieM migliora la tecnologia di base Mobile WiMAX, offre migliore copertura, capacità e throughput per utente.

SentieM include le tecnologie Advanced Antenna e Radio Resource, oltre a funzionalità per le reti aperte distribuite, consentendo agli operatori di migliorare le proprie soluzioni commerciali.

Il WiMAX Forum è un'organizzazione di settore no-profit che certifica e promuove la compatibilità e l'interoperabilità dei prodotti a tecnologia wireless a banda larga basati sullo standard armonizzato IEEE 802.16/ETSI HiperMAN.

Attualmente, l'organizzazione conta più di 500 aziende associate tra cui fornitori di servizi e di contenuti, enti normativi e produttori di apparecchiature e chip.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?