Donnavventura e AvMap per il Grand Raid do Brazil

Scritto da , il 01/07/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 

AvMap annuncia la presenza di Geosat 6 come navigatore satellitare ufficiale della prossima Spedizione Donnavventura, il Gran Raid do Brazil, Amazonas, Jamaica & Caribe, evento per il quale si è conclusa ieri la Finalissima a Castiglione del Lago (PG) e sono stati annunciati i nomi delle 12 prescelte, giunte in Umbria da tutta Italia: Alessandra Beneducci, Alice Russolo, Angela Ortore, Barbara Chiodini, Claudia Armanni, Ilaria Cervelli, Marta Salvi, Miriam Borra, Noemi Campironi, Rossella Schiuma, Shirley Falcone, Viviana Abbiati.

A guidare le avventuriere nel loro lunghissimo viaggio (circa 8000 Km) sarà quindi il navigatore satellitare Geosat 6 di AvMap che, grazie alle sue funzioni software innovative, aiuterà le giovani ragazze a non perdere mai la rotta: opzioni sicuramente fondamentali per il viaggio saranno il computer di bordo per avere la situazione sempre sotto controllo, il resoconto di rotta che mostra quanti chilometri verranno percorsi su strada asfaltata e quanti su sterrato, e il programmatore di soste che permette, ad esempio, di programmare una sosta carburante ogni 200km.

Sul Geosat 6 fornito alle Donnavventura ci sarà precaricata la mappa dettagliata del Brasile (fornita da Tele Atlas) con più di 5500 città in tutta la federazione e 28.620 punti di interesse, oltre alle mappe per fuoristrada di Venezuela, Colombia, Jamaica, Panama, Costa Rica, Nicaragua, Honduras e El Salvador.

Durante il week-end perugino le 25 candidate (scelte dopo un anno di Selezioni in varie tappe) dal 27 giugno a ieri hanno dovuto affrontare una tre giorni di prove tra le quali anche un test di orientamento con il navigatore Geosat 6 di AvMap.

Da oggi fino all’8 luglio ci sarà l’Addestramento delle 12 ragazze prescelte, con un percorso che le porterà ad affrontare diverse peripezie in un viaggio alla scoperta dell’Umbria; solo 6 di loro però partiranno il 28 luglio alla volta del Brasile.

Il Grand Raid do Brazil, Amazonas, Jamaica & Caribe porterà le Donnavventura attraverso il Brasile, Venezuela, Colombia, Panama, Costa Rica, Nicaragua, Honduras, El Salvador e Jamaica.

La partnership AvMap – Donnavventura è un accordo consolidato fin dal 2000 e i navigatori sono diventati un elemento fondamentale dell’equipaggiamento della Spedizione, giunta ormai alla sua ventesima edizione. I navigatori satellitari AvMap hanno guidato le Donnavventura per ben otto edizioni attraverso 5 continenti e percorrendo ben 200.000 Km, ovvero 5 volte il giro della terra passando per l’equatore.

Donnavventura ancora una volta, utilizzerà i pick-up L200 di Mitsubishi Motors equipaggiati con i Geosat 6 proprio in Brasile, cioè là dove AvMap ha aperto una sua nuova e strategica sede e dove ha stretto con Mitsubishi un accordo commerciale che prevede che i pick-up L200 Savana in Brasile montino di serie il navigatore AvMap Geosat 5. L’ L200 Savana è una variante del modello L200 dedicata all’utilizzo fuoristrada. MMC per il Brasile ha scelto AvMap come partner unico con un’esclusiva di 6 mesi per il Geosat 5 a partire da aprile 2008.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?