Apple iPhone: video confronto di tutti i modelli

Apple iPhone: video confronto di tutti i modelli

Anche quest'anno è arrivato dai ragazzi del canale EverythingApplePro un video confronto tra tutti i modelli di iPhone usciti sul mercato, dal primo iPhone 2G al nuovo iPhone 6, proposto nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici. Ma che differenze prestazionali ci sono tra questi melafonini? Il salto è veramente così evidente? Vediamo di scoprirlo insieme.

 

Scritto da , il 14/03/15

Seguici su

 
 

Siete curiosi di vedere in un colpo solo tutti i modelli di iPhone usciti fino ad oggi? E magari desiderate verificare le loro prestazioni?

Se la risposta è sì, allora il video in calce vi potrebbe interessare.

Come accade ormai ogni anno, i ragazzi del canale EverythingApplePro hanno da poco pubblicato sul portale Youtube dove vengono confrontati tutti i modelli di melafonino usciti sul mercato mondiale.

Si tratta di un ampio confronto che consente di vedere l'evoluzione tecnologia dei vari iPhone.

In dettaglio, nel video troviamo non solo i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma anche l'iPhone 5S, l'iPhone 5C, l'iPhone 5, l'iPhone 4S, l'iPhone 4, l'iPhone 3GS, l'iPhone 3G ed infine l'iPhone 2G (commercializzato solo negli USA).

Ovviamente tra l'iPhone 6 e il primo modello c'è un vero e proprio abisso in termini prestazionali, ma non mancano alcune sorprese. Inoltre, tutti i dispositivi hanno installata l'ultima versione di iOS disponibile su iTunes.

Questo consente in qualche modo di verificare il funzionamento dei device con lo stesso sistema operativo anche se ovviamente le performance tendono a peggiorare per via di un hardware che diventa obsoleto e un sistema operativo più esigente.

Il primo test è quello dello spegnimento: le prime quattro generazioni impiegano un po' di tempo per spegnersi del tutto, mentre con gli ultimi modelli il passaggio allo stato di Power OFF è molto più rapido.

Per quanto riguarda i tempi di accensione, l'iPhone 5S è il telefono sul gradino più alto del podio, seguito dall'iPhone 6 da 4.7 e 5.5 pollici. Il vantaggio in questo caso è legato al fatto che l'iPhone 5S è maggiormente ottimizzato a livello software, ma la situazione potrebbe cambiare in futuro con i prossimi aggiornamenti del firmware.

Dobbiamo inoltre considerare che i nuovi iPhone 6 hanno molte più funzioni hardware rispetto ai precedenti modelli, e di conseguenza all'avvio devono essere caricati molti più servizi e programmi.

Il melafonino che impiega più tempo ad accendersi è l'iPhone 4 con iOS 7: nonostante gli sforzi dei tecnici di Apple, i rallentamenti sono evidenti.. Con un hardware così datato, purtroppo non si possono fare miracoli.

Non resta che lasciarvi al video che trovate qui sotto



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone: video confronto di tutti i modelli


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?