iPhone 6 in volo con le assistenti di United Airlines

iPhone 6 in volo con le assistenti di United Airlines

Il nuovo iPhone 6 Plus non solo è molto popolare nei negozi di tutto il mondo, ma anche a quota 10.000 metri. I vertici della compagnia aerea United Airlines hanno infatti annunciato che nei prossimi mesi verranno acquistati oltre 23.000 iPhone 6 Plus, da consegnare a tutte le assistenti di volo, le quali utilizzeranno l'iDevice per le mail, le comunicazioni aziendali e i pagamenti in mobilità.

 

Scritto da , il 16/12/14

Seguici su

 
 

La nota compagnia aerea United Airlines ha fatto sapere che nei prossimi mesi verrano dati in dotazione ai propri assistenti di volo degli iPhone 6 Plus, così da poter gestire meglio le varie operazioni all'interno del'aeromobile.

Tablet e smartphone a quota 10.000 metri non sono certo una novità nel mondo dell'aeronautica, ma è la prima volta che una compagnia aerea acquista un numero così grande di iDevice per i propri dipendenti.

Entro il secondo trimestre del 2015 verranno infatti consegnati oltre 23.000 iPhone 6 Plus ad hostess e stewart, in modo tale che quest'ultimi siano in grado di gestire senza problemi le varie operazioni a bordo.

Prima di tutto, l'iPhone 6 Plus verrà utilizzato per poter confermare i pagamenti dei passeggeri riguardo le bevande, i profumi, souvenir e molto altro ancora. Con il chip NFC e la piattaforma Apple Pay, sarà tutto più semplice.

Il melafonino verrà inoltre utilizzato per controllare la casella di posta elettronica aziendale, oltre che accedere ai vari manuali operativi e di sicurezza. Non mancheranno inoltre delle app e servizi personalizzati.

Ad esempio, gli assistenti avranno la possibilità di segnalare in maniera immediata ai piloti e alla sede centrale ogni genere di anomalie e riparazioni da eseguire nell'aereo.

Si tratta davvero di un'ottima cosa, e chissà se in futuro altre compagnie aeree seguiranno l'esempio di United Airlines.

Ma come mai è stato scelto l'iPhone 6 Plus, e non l'iPad Mini 3 o l'iPad Air 2? Diciamo che il phablet di Apple non solo rappresenta il compromesso ideale tra portabilità e usabilità, ma ha anche un hardware molto potente, senza dimenticare il supporto completo ai pagamenti in mobilità tramite Apple Pay.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iPhone 6 in volo con le assistenti di United Airlines


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?