Google: App Calendar ora disponibile anche per iPhone

Google: App Calendar ora disponibile anche per iPhone

Google ha finalmente reso disponibile su App Store la sua applicazione Calendar. Con Calendar per iPhone si possono pianificare appuntamenti, visualizzare eventi da Gmail (prenotazioni voli, eventi, hotel, etc.) che vengono automaticamente aggiunti al calendario e creare eventi con suggerimento del titolo, luogo e persone.

 

Scritto da , il 12/03/15

Seguici su

 
 
Lo scorso autunno Google ha rilasciato l’applicazione Calendar - una applicazione riprogettata per Android - , e aveva annunciato di essere all'opera anche per una versione per iOS.

Quel giorno è arrivato: per la prima volta gli utenti di iPhone potranno utilizzare la versione ufficiale dell’app Calendar di Google. Mentre in passato il sistema di calendario di Google è sempre stato supportato dal calendario predefinito iOS, terze parti sono nate nel corso degli anni nel tentativo di lavorare con Google e ottenere l'App.

Le caratteristiche principali di Google nel calendario ridisegnato sono gli "Eventi", " L’assistenza" e la "Vista Calendario".

Gli “Eventi” possono prendere automaticamente le email dal proprio account Gmail e trasformarle in elementi del calendario; ad esempio, se si dispone di una e-mail in cui si stanno facendo progetti per una cena alle 19:30 in un giorno e posizione particolare, Google Calendar potrà aggiungerla automaticamente per l'utente. L’ assistenza nella compilazione del calendario invece risulta essere un riempimento automatico del calendario - si otterranno suggerimenti intelligenti per i luoghi, i contatti e altro da aggiungere.

L'opzione finale "Nuova vista Pianificazione" è abbastanza semplice e lineare - Google Calendar mostra solo tutto quello che si ha sul proprio calendario in una timeline e utilizza il Material Design per presentare immagini che forniscono una sorta di contesto rispetto ai prossimi eventi. Se ad esempio si hanno in programma due impegni molto diversi tra di loro, nel guardare il programma sul calendario si vedrà ciascuno di questi elementi differenziato visivamente da una grande e audace grafica che mostra all’utente l’attività.

Naturalmente si può anche avere la visione più tradizionale di un giorno, così come quella di 3 giorni, ma la vista calendario sembra un'opzione predefinita piuttosto solida e utile.

Il nuovo Google Calendar per iPhone è ora disponibile in App Store (link) e funziona con entrambi gli account standard, Gmail e account Google. E' solo l'ultimo di una lunga serie di applicazioni di Google altamente funzionali e ben progettato per iOS.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google: App Calendar ora disponibile anche per iPhone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?