DxO One, fotocamera per iPhone e iPad con qualita' DSLR a 649 euro

DxO One, fotocamera per iPhone e iPad con qualita' DSLR a 649 euro

Se si vuole una fotocamera che sia in grado di migliorare la qualita' fotografica offerta da iPhone e iPad e' possibile scegliere DxO One. La qualita' fa un balzo in avanti, grazie principalmente a una serie di tecnologie e al sensore da 1 pollice. Tutto pero' ha un costo: DxO One entrera' in commercio a oltre 600 euro.

 

Scritto da , il 30/06/15

Seguici su

 
 
DxO ha presentato una fotocamera con la qualità di una DSLR che si aggancia direttamente a iPhone. Ha le dimensioni molto contenute e migliora la - già più che buona - qualità fotografica dello smartphone di casa Apple.

Probabilmente qualche appassionato di fotografia digitale ha già sentito nominare DxO: si tratta della stessa azienda che esegue i test sui vari tipi di fotocamere (professionali e non) e su quelle degli smartphone (leggi: "Sony Xperia Z3 Plus: fotocamera promossa da DxO Mark").

DxO non si è limitata a eseguire solamente test, ma ha firmato anche un accessorio per iPhone e iPad. Si tratta di "DxO One", per l'appunto una fotocamera dalle dimensioni molto compatte (6,9 centimetri per 108 grammi) che come dardi nella faretra ha la risoluzione da 20,2 Megapixel, un eccellente sensore BSI da 1 pollice e un diaframma f/1.8. Questi elementi fungono da ottima premessa per acquisire immagini di alta qualità.

Solitamente gli smartphone, anche i più costosi (per esempio iPhone) hanno sensori da mezzo pollice circa. Un pollice significa che l'area in grado di catturare luce è quattro volte maggiore. La differenza, che si traduce principalmente in una riduzione del rumore, si nota in tutti i contesti e specialmente quando c'è poca luce

Come si può notare dalle immagini, il design è stato particolarmente curato ed è stato pensato proprio per un'integrazione ottimale con la famiglia iPhone e iPad. DxO One infatti ha una scocca in alluminio e si connette attraverso l'interfaccia Lightning. Può ruotare di 60 gradi, dando la possibilità di fare prospettive a piacimento.
 
DxO One su iPhone
DxO One su iPhone
 
Assieme al prodotto c'è anche un'applicazione dedicata, scaricabile gratuitamente dall'App Store, che consente di controllare dallo schermo dello smartphone o del tablet le impostazioni di DxO One. Per esempio si possono modificare l'apertura del diaframma (portandola da f/1.8 a f/11), la velocità dell'otturatore (da 15 secondi a 1/8000 di secondo) e l'ISO (da 100 a un valore di 51200). Per tutti coloro che non abbiano intenzione di 'smanettare' con questi parametri non c'è problema: si può selezionare la più semplice modalità automatica.

Per quanto concerne i video, DxO One può registrarne con risoluzione Full HD 1080p a 30 fotogrammi al secondo oppure in HD 720p a 120 fotogrammi al secondo (al rallentatore).

Prezzo e disponibilità
DxO One arriverà nei negozi a partire dall'ultimo trimestre dell'anno. Il costo per gli Stati Uniti è di 599 dollari, nel Regno Unito di 499 sterline oppure in Germania e in altri paesi europei sarà pari a 649 euro. Per scoprire i dettagli tecnici e per tutte le altre informazioni consigliamo di consultare direttamente il sito ufficiale.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su DxO One, fotocamera per iPhone e iPad con qualita' DSLR a 649 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?