Apple iPhone 6C in sviluppo, ma arriva nel 2016

Apple iPhone 6C in sviluppo, ma arriva nel 2016

Sul web continuano a trapelare indiscrezioni di ogni genere sull'iPhone 6C, e nell'approfondimento di oggi vediamo di riepilogare gi ultimi rumors a riguardo. Pare che il telefono sia in sviluppo, ma la sua commercializzazione avverrà appena nel 2016, così da non creare troppa confusione tra gli utenti interessati all'acquisto dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

 

Scritto da , il 15/08/15

Seguici su

 
 

In questi ultimi giorni ci sono state diverse indiscrezioni contrastanti sull'iPhone 6C, e in questo approfondimento di oggi vediamo di fare un po' di chiarezza a riguardo.

Prima di tutto, ci teniamo a precisare che tutte le seguenti informazioni non sono state confermate in alcun modo da Apple, pertanto è bene prendere il tutto con delle pinze particolarmente grosse.

A detta di Evan Blass di Evleaks, uno dei siti più attendibili del settore, i vertici di Apple avrebbero intenzione di presentare ufficialmente l'iPhone 6C nel corso dello stesso evento stampa dedicato all'iPhone 6S e iPhone 6S Plus. La conferenza sarebbe stata fissata per il prossimo 9 Settembre, e per la prima volta la Mela potrebbe presentare tre nuovi smartphone. Ma quanto c'è di vero in tutta la faccenda? Il sito Evleaks è famoso per aver sempre anticipato l'esistenza di molti smartphone e tablet PC, con tanto di immagini dei prototipi e informazioni sulle caratteristiche tecniche. Tuttavia, secondo la società di ricerca Fiksu, l'iPhone 6C per ora esiste soltanto nei sogni dei fan della casa di Cupertino.

Stando ad un report appena pubblicato da Fiksu, sul web per il momento non c'è traccia dell'iPhone 6C, mentre i due iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono già stati identificati tramite i nomi in codice "iPhone 8,1" e "iPhone 8,2". Per un rapido confronto, gli attuali iPhone 6 e iPhone 6 Plus vengono identificati come "iPhone 7,1" e "iPhone 7,2". Ecco qui di seguito un estratto del report:

“Le voci sulla presentazione dei nuovi iPhone e iPad si fanno sempre forti, con i rumors che indicano il 9 Settembre come data dell’annuncio dei nuovi dispositivi. Come risultato, abbiamo fatto alcune ricerche nei nostri dati per individuare ogni nuovo hardware Apple, e ci siamo riusciti.”

L'assenza dell'iPhone 6C nei log di Fiksu rimane un mistero, ma non bisogna affatto escludere l'esistenza di un terzo modello del melafonino. È possibile che Apple abbia deciso di testare l'iPhone 6C con qualche settimana di ritardo, dando la precedenza all'iPhone 6S e all'iPhone 6S Plus. Si tratta di una scelta del tutto comprensibile, considerato che stiamo parlando delle sue soluzioni top di gamma. Qualcuno ipotizza anche che l'iPhone 6C sia stato testato internamente, e di conseguenza il suo codice non è comparso nei log pubblici. E per altri, questa assenza potrebbe essere un indizio sull'uscita del device verso i primi mesi del 2016.

Insomma, forse il colorato iPhone 6C non è ancora pronto per essere presentato per bene a Settembre, oppure i vertici di Apple non vogliono creare troppa confusione tra gli utenti. Ma che caratteristiche tecniche avrà il telefono? Stando alle ultime voci di corridoio, il device potrebbe continuare ad avere un Retina Display da 4 pollici, ma l'hardware interno sarà una via di mezzo tra l'iPhone 6 e l'iPhone 6S. È probabile che la memoria RAM verrà aumentata a 2 GB, e il processore Apple A8 o Apple A9 dovrebbe essere realizzato con il processo produttivo a 14 nanometri. La fotocamera posteriore potrebbe continuare ad avere un sensore da 8 Megapixel, mentre la webcam frontale avrà un nuovo sensore da 5 Megapixel, così da fare felici tutti gli amanti dei selfie. La scocca potrebbe essere ancora in plastica, e la batteria al litio avrà una capacità maggiore rispetto all'iPhone 5C, in modo da poter garantire dei livelli più elevati di autonomia. Non mancherà il lettore di impronte digitali Touch ID 2, per lo sblocco in sicurezza e l'autorizzazione dei pagamenti tramite Apple Pay.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 6C in sviluppo, ma arriva nel 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?