iPhone 6 Plus, Apple sostituisce le fotocamere iSight difettose

iPhone 6 Plus, Apple sostituisce le fotocamere iSight difettose

Alcuni iPhone 6 Plus venduti tra Settembre 2014 e Gennaio 2015 hanno un difetto alla fotocamera iSight che fa scattare immagini sfuocate. Apple ha riconosciuto il problema e non intende stare a guardare: ha lanciato un programma di sostituzione delle unita' difettose.

 

Scritto da , il 25/08/15

Seguici su

 
 
E' opinione diffusa che gli iPhone abbiano tra le migliori (se non le migliori) fotocamere per smartphone in circolazione. Il discorso vale anche per iPhone 6 Plus, il modello con schermo da 5,5 pollici che Apple ha presentato a Settembre dell'anno scorso e che nel giro di pochi giorni conoscerà il suo successore (l'annuncio ufficiale è atteso per il 9 Settembre).

Anche le migliori fotocamere non sono esenti da problemi. La società di Cupertino infatti ha annunciato un programma di sostituzione dei moduli iSight per le prime unità di iPhone 6 Plus vendute tra Settembre 2014 e Gennaio 2015.

Una "piccola percentuale" di questi phablet, infatti, contiene una componente difettosa che tende a mettere fuori fuoco le immagini riprese con la fotocamera principale. Non è stato specificato quale sia l'elemento difettoso; si può supporre che si tratti dello stabilizzatore ottico dell'immagine (OIS), che non è presente su iPhone 6.

La questione non riguarda gli iPhone 6 da 4,7 pollici così come non ha a che fare con la fotocamera frontale FaceTime.

"Se il tuo iPhone 6 Plus fa foto sfuocate ed è incluso tra le unità vendute tra Settembre 2014 e Gennaio 2015, Apple sostituirà la fotocamera iSight a costo zero", si legge nella pagina di supporto. Ci sono 3 anni di tempo dalla data d'acquisto per segnalare l'unità difettosa.

Se si rientra nel programma, prima di rivolgersi a un rivenditore autorizzato o a un Apple Store, si consiglia di fare un backup di sicurezza del dispositivo attraverso servizi quali iTunes o iCloud, in quanto per il processo di sostituzione può rendersi necessaria la cancellazione dei dati.

Per sapere se il proprio iPhone possa essere sistemato attraverso l'iniziativa, basta indicare il numero seriale nella casella presente in questa pagina. Per tutte le altre informazioni è possibile comunque contattare l'assistenza tecnica di Apple.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iPhone 6 Plus, Apple sostituisce le fotocamere iSight difettose


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?