Apple iPhone 6S si mostra in video a pochi giorni dalla presentazione

Apple iPhone 6S si mostra in video a pochi giorni dalla presentazione

Il prossimo 9 Settembre verrà annunciato ufficialmente l'iPhone 6S, e ovviamente sul web ci sono indiscrezioni di ogni genere a tal proposito. Ormai non si contano più i video e le immagini sui presunti prototipi del melafonino, tanto che adesso ci siamo fatti un'idea piuttosto chiara sulle caratteristiche tecniche dell'iPhone di prossima generazione.

 

Scritto da , il 07/09/15

Seguici su

 
 

Mancano davvero pochi giorni all'annuncio ufficiale del nuovo iPhone 6S, e come da copione sul web continuano ad essere pubblicati video e immagini di ogni genere. Nell'approfondimento di oggi desideriamo spendere qualche parola su un filmato che ci mostra in dettaglio alcuni componenti interni del telefono, con tanto di confronto diretto con l'attuale iPhone 6.

Cominciamo subito col dire che l'aspetto in generale dell'iPhone 6S è rimasto lo stesso. Non si notano delle differenze importanti rispetto all'iPhone 6, ma in realtà qualcosa di diverso c'è. Sembra infatti che la scocca sarà realizzata con l'alluminio di tipo 7000, lo stesso dell'Apple Watch per intenderci, in modo da garantire una scocca più robusta e al tempo stesso più leggera. Ricordate i problemi del BendGate dell'iPhone 6, dove la scocca si deformava fin troppo facilmente se si tiene il telefono nella tasca dei pantaloni? Ecco, con l'iPhone 6S il BendGate dovrebbe appartenere al passato, o almeno così si spera.

Un'altra novità importante è legata allo spessore della scocca: se i prototipi dell'iPhone 6S trapelati sul web sono veri, allora lo spessore del melafonino sarà leggermente aumentato. Di solito Apple rende sempre più sottili i propri device, ma stavolta è accaduto il contrario per via dell'implementazione del Force Touch. Per chi non lo sapesse, tale tecnologia permette di utilizzare il touch sensibile alla pressione, ed è già stata utilizzata dalla Mela nell'Apple Watch e negli ultimi modelli di Macbook. Si tratta di una feature che permette di interagire in maniera del tutto innovativa con le app di iOS 9, ma di contro aumenta di poco lo spessore del telefono. Ma si tratta di una differenza davvero minima, tanto che sarà quasi impossibile accorgersi della differenza.

Anche il Touch ID dovrebbe essere aggiornato: Apple ha introdotto il lettore di impronte digitali con l'iPhone 5S, e in seguito è arrivato nell'iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air 2 e iPad Mini 3. Il sensore biometrico non solo permette di sbloccare in sicurezza il dispositivo, ma è anche l'ideale per autorizzare i pagamenti tramite Apple Pay o sbloccare le funzioni di determinate applicazioni, sia di serie che di terze parti. Il Touch ID 2, stando agli ultimi rumors, dovrebbe essere più veloce e preciso nel riconoscimento delle impronte digitali, anche se il dito è bagnato di acqua o sudore.

Il Retina Display molto probabilmente rimarrà da 4.7 e 5.5 pollici, mentre non è chiaro se sia prevista o meno la variante da 4 pollici. Alcune indiscrezioni puntano sull'uscita dell'ipotetico iPhone 6C entro i primi mesi del 2016, ma al momento si trattano solamente di pure e semplici voci di corridoio. Soltanto il 9 Settembre conosceremo tutta la verità a riguardo.

Infine, l'hardware interno verrà aggiornato per bene, in modo da non rimanere indietro rispetto alle proposte della concorrenza. La webcam frontale Facetime potrebbe avere un sensore da 5 Megapixel e supportare le videochiamate alla risoluzione FullHD 1080p, mentre la fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore Sony Exmor RS da 12 o 16 Megapixel, con supporto all'HDR hardware e la registrazione di filmati in UltraHD 4K. La memoria verrà (finalmente) aumentata a 2 GB, e il processore Apple A9 sarà di tipo quad core con l'architettura a 64 bit. La batteria al litio potrebbe avere una capacità maggiore, così da garantire dei livelli più elevati di autonomia, e il modulo 4G LTE supporterà lo standard a 300 Mbps. Che ne pensate? Quante di queste indiscrezioni hanno un fondo di verità?



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 6S si mostra in video a pochi giorni dalla presentazione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?