Apple iPhone 6s, alcune novita' esistono da tempo nei prodotti Android

Apple iPhone 6s, alcune novita' esistono da tempo nei prodotti Android

 

Scritto da , il 10/09/15

Seguici su

 
 

Dopo qualche ora dal termine dell’ultimo evento Apple in cui oltre al nuovo iPad Pro ed alla nuova Apple TV hanno visto la luce iPhone 6s ed iPhone 6s Plus è arrivato il momento di fare il punto della situazione e di ragionare su quelle che sono state annunciate come “innovazioni” ma che in realtà sono presenti anche da anni negli Smartphone o Tablet con sistema operativo Android.

Ci teniamo a precisare che questo non è un articolo che vuol dar contro all’azienda di Cupertino, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Registrazione di video in 4K:

I nuovi iPhone sono in grado di registrare video in qualità 4K Ultra HD a 30 frame per secondo grazie al nuovo sensore da 12 megapixel ed al nuovo processore A9, questo tipo di registrazione è attualmente disponibile da tempo (già dai tempi del Samsung Galaxy Note 3) negli Smartphone Android ed attualmente sono un’infinità i modelli capaci di spingersi a questa risoluzione.

 
Apple iPhone 6S
Apple iPhone 6S
 

Fotocamera frontale migliorata con “Retina Flash”:

Oltre al sensore posteriore viene migliorato anche quello anteriore che passa da 1,2 a 5 megapixel introducendo anche il “Retina Flash” ovvero una funzione che sfrutta l’illuminazione del display per migliorare la qualità dell’immagine con scarsa luminosità.

Durante la presentazione di questa feature la sala ha risposto con i soliti applausi ma sapevate che alcuni Smartphone Android introducono già un vero LED Flash anteriore (anche doppio in alcuni casi come per esempio in HTC Desire Eye) ed un sensore fino a 13 megapixel?

Leggi anche:
 
Lega Alluminio Galaxy S6
Lega Alluminio Galaxy S6
 

Lega di alluminio Serie 7000:

I nuovi iPhone sono stati realizzati con una lega di alluminio più resistente per evitare il tanto chiacchierato “Bendgate” di cui sono affetti i precedenti modelli, la stessa lega d’alluminio viene utilizzata nei nuovi Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge presentati lo scorso Febbraio.

Leggi anche:
 
Motorola Moto X
Motorola Moto X
 

Assitente vocale Always On:

Siri ora rimane sempre in ascolto e con il comando “Hey Siri” si può interagire con lo Smartphone in qualsiasi momento, un po come succede negli Smartphone Motorola da anni oppure in tutti i prodotti Android grazie a Google Now.

 
Apple iPhone 6S
Apple iPhone 6S
 

2 GB di RAM:

Qui potremmo fare un discorso molto lungo dato che sappiamo bene che Apple ottimizza perfettamente i propri Smartphone, che non serve un quantitativo di RAM esagerato e che comunque il multitasking in IOS è praticamente inesistente dato che le applicazioni vengono congelate.

I nuovi iPhone comunque offrono 2 GB di memoria RAM, quantitativo che troviamo negli Smartphone Android Top di gamma a partire dal 2012 e che è stato raddoppiato dagli ultimi modelli che ne offrono 4GB.

Insomma lo ripetiamo non vogliamo andare contro nessuno ma ci sembrava giusto fare chiarezza su un paio di punti, che ne pensate?


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 6s, alcune novita' esistono da tempo nei prodotti Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?