Apple, tutti contro il design della Smart Battery Case per iPhone 6S

Apple, tutti contro il design della Smart Battery Case per iPhone 6S

Apple ha presentato una Smart Battery Case con uno stile insolito, che finora non sembra sia stato particolarmente apprezzato, e dal prezzo di 100 dollari. Negli ultimi giorni sono spuntate diverse teorie sul motivo di questa scelta, che invece sembra essere al 100 per 100 farina del sacco della societa' di Cupertino.

 

Scritto da , il 15/12/15

Seguici su

 
 
Negli Stati Uniti Apple ha presentato una custodia per iPhone 6S con tanto di batteria "extra" inclusa dal costo di 99 dollari. Notoriamente la società di Cupertino produce hardware che, tra le altre cose, sono piacevoli a livello estetico. Ma questa volta le cose non sembra siano andate in questa direzione.

Le critiche che hanno preso di mira la cover, nota anche come Smart Battery Case, hanno colto di sorpresa l'azienda, tant'è vero che il suo CEO Tim Cook ha dovuto esporsi - cosa che accade di rado - per difenderla. E a questo si aggiunga che rivali come Asus, LG e BlackBerry non hanno perso l'occasione per schernire il nemico*.



 L'oggetto delle critiche è il 'gibbo' posteriore che, oltre a non essere esteticamente convincente, aumenta sgraziatamente l'ingombro del telefono.

Nilay Patel della rivista The Verge ha lanciato un'ipotesi secondo la quale le scelte a disposizione per Apple sarebbero state ristrette per non violare i brevetti di un altro leader dell'industria degli accessori, Mophie. "Mophie ha una tonnellata di brevetti relativi al design e al funzionamento di questi prodotti", ha scritto.

L'ipotesi comunque sembra non avere fondamenta stabili. Tim Cook recentemente ha sostenuto che la scelta di design sia stata fatta per rendere più facile il mettere e il togliere la cover dal telefono. John Gruber di Daring Fireball, da sempre ben informato, assieme alla rivista BGR hanno poi gettato acqua fredda sulla questione dei brevetti.

Che piaccia o meno, dunque, è proprio questa la custodia con batteria incorporata che Apple ha sempre avuto in mente di fare. "La Smart Battery Case ha un aspetto strano", scrive Gruber. "Normalmente le custodie come queste sono spesse. Il fatto che si preferisca o meno questo design bizzarro rispetto a quello più tradizionale è solo una questione personale".


* BlackBerry attraverso Twitter ha cinguettato "chi necessita di una custodia con batteria da 100 dollari? Non i proprietari di BlackBerry Priv, che possono godere di 22 ore e mezza di autonomia". Asus ha fatto eco: "non avrete bisogno di quella custodia". LG invece ha consigliato di fare "un momento di silenzio" per tutti coloro che la acquisteranno.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple, tutti contro il design della Smart Battery Case per iPhone 6S


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?