Apple iPhone 7 impermeabile, a prova di Acqua

Apple iPhone 7 impermeabile, a prova di Acqua

 

Scritto da , il 10/01/16

Seguici su

 
 

Nuovo anno, nuova serie di indiscrezioni sull'iPhone 7, il prossimo modello del popolare melafonino che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale dopo l'estate, ad esattamente un anno di distanza dal lancio dell'attuale iPhone 6S. Ma quali saranno le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 7? Dei rumors appena comparsi sul web chiariscono alcuni aspetti del device.

Non è la prima volta che su queste pagine parliamo dell'iPhone 7, e le nuove indiscrezioni sono piuttosto chiare a riguardo: il prossimo modello di iPhone sarà a prova d'acqua, grazie ad un rinnovamento totale del design della scocca. Se dobbiamo essere sinceri, da anni si vocifera in merito all'iPhone "waterproof", e forse stavolta è la volta buona. Grazie a questa novità, sarà possibile utilizzare il telefono sotto la doccia, nella vasca da bagno o anche in piscina, mentre ovviamente si dovrà continuare ad evitare il mare, per via della corrosione del sale marino. È anche possibile che il device sarà resistente alle infiltrazioni di polvere, e di conseguenza potremo usarlo in spiaggia senza alcuna cover protettiva.

Secondo l'opinione di chi scrive, una cosa del genere è assolutamente possibile, visto che già da anni alcuni produttori Android (come ad esempio Sony e Samsung) propongono degli smartphone a prova d'acqua e polvere. Insomma, la tecnologia è pronta, ma bisogna vedere se Apple è disposta a scendere a qualche compromesso di design (scocca leggermente più spessa e pesante) pur di ottenere un telefono "waterproof".

L'indiscrezione proveniente dalla Cina ha inoltre svelato che Apple potrebbe affidarsi all'azienda Catcher Technology per la produzione in massa dello chassis metallico dell'iPhone 7. Il nuovo design e i materiali compositi garantiranno una migliore ricezione del segnale telefonico, e forse verranno eliminate le linee delle antenne dell'iPhone 6S che molte persone reputano anti-estetiche.

Come già sottolineato nel paragrafo introduttivo, il lancio del'iPhone 7 dovrebbe avvenire a Settembre, tuttavia alcune voci di corridoio reputano possibile un lancio anticipato a Giugno. La cosa non ci sorprenderebbe troppo, in quanto l'annuncio ufficiale all'evento WWDC di Giugno era una sorta di tradizione per le prime generazioni di iPhone.

Parlando di caratteristiche tecniche, lo smartphone potrebbe essere dotato di un Retina Display a basso consumo con diagonale di 4.7 e 5.5 pollici (modello Plus). Forse ci sarà il supporto all'Apple Pencil dell'iPad Pro, così da poter prendere appunti e disegnare a mano libera. La memoria RAM probabilmente verrà aumentata a 4 GB (lo stesso quantitativo presente nell'iPad Pro), il processore sarà il potente Apple A10 quad core a 64 bit, e la fotocamera posteriore avrà un sensore retroilluminato da 16 Megapixel. Non mancheranno infine il lettore di impronte digitali Touch ID 3, ancora più rapido nel riconoscimento biometrico, e il touch sensibile alla pressione 3D Touch 2.

Nell'attesa di ricevere ulteriori notizie sull'hardware dell'iPhone 7, vi ricordiamo che l'iPhone 6S ha una scocca che misura 138.3 x 67.1 x 7.1 mm e ha un peso complessivo di 147 grammi. Lo schermo touch con tecnologia IPS ha la diagonale di 4.7 pollici e la risoluzione di 1334 x 750 pixel, la memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è l'Apple A9 dual core a 64 bit, e lo storage flash è disponibile nei tagli da 16/64/128 GB (non espandibile). Due le fotocamere: quella frontale da 5 Megapixel è perfetta per i selfie e le videochat tramite Facetime HD, mentre sulla cover posteriore troviamo un sensore fotografico da 12 Megapixel con autofocus, flash LED DualTone e supporto alla registrazione di Live Photos e video UltraHD 4K.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 7 impermeabile, a prova di Acqua


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?