Apple riconosce problema su stato batteria in iPhone 6s: come risolverlo

Apple riconosce problema su stato batteria in iPhone 6s: come risolverlo

Chi ha un iPhone 6s o iPhone 6s Plus e ha notato che la percentuale della batteria non si aggiorna puo' risolvere il problema in due semplici passi, come consigliato da Apple stessa.

 

Scritto da , il 19/01/16

Seguici su

 
 

Avete un iPhone 6s o iPhone 6s Plus e vi siete accorti che la percentuale della batteria non si aggiorna? Apple ha confermato l'esistenza di un problema con l'indicatore della batteria su iPhone 6s e iPhone 6s Plus, che impedisce all'indicatore della batteria di ridurre proporzionalmente in modo corretto la carica effettiva della batteria, facendo credere così all'utente di avere più energia disponibile di quella che effettivamente è rimasta.

"Se si modifica l'ora sul vostro iPhone 6s o iPhone 6s Plus manualmente o si cambia fuso orario quando si viaggia, si può notare che la percentuale della batteria non si aggiorna" spiega Apple in una nota di supporto.

Apple ha detto nella sezione di supporto del suo sito (#HT205727) di essere consapevole del problema e ha proposto una soluzione semplice per esso.

Dal momento che il bug è causato dalle impostazioni dell'orario sul dispositivo, e in particolare dal cambio manualmente dell'ora o del cambio di fuso orario se si è in viaggio, la correzione prevede il riavviare del telefono e controllare che l'orologio sia impostato per l'aggiornamento automatico nelle impostazioni.

Se il problema si dovesse ripresentare di nuovo e non avete cambiato la data e l'ora o il fuso orario sul dispositivo manualmente, Apple invita a contattare il suo supporto.

Una correzione automatica e permanente dovrebbe arrivare col prossimo aggiornamento di iOS.

GUIDA: Segui questi passi per risolvere il problema del mancato aggiornamento della percentuale della batteria su iPhone 6s o iPhone 6s Plus:

- Riavvia l'iPhone.
- Attiva Automatiche in Impostazioni > Generali > Data e ora. Questa operazione imposterà automaticamente la data e l'ora in base al tuo fuso orario.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple riconosce problema su stato batteria in iPhone 6s: come risolverlo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?