iPhone 8 potrebbe costare almeno 1000 euro

iPhone 8 potrebbe costare almeno 1000 euro

 

Scritto da , il 09/02/17

Seguici su

 
 

L'iPhone 8 atteso quest'anno per il decimo anniversario del melafonino di Apple si prevede che costerà molto di piu' rispetto ai precedenti iPhone. In particolare, si stima che l'iPhone 8 costerà minimo 1.000 dollari - pertanto almeno 1000 euro considerando che il giusto cambio euro dollari quando si tratta di prodotti Apple non viene mai rispettato. Troppo per uno smartphone che dovrebbe festeggiare il decimo compleanno dei melafonini di Apple?

Il sito FastCo cita "una fonte a conoscenza dei piani di Apple" secondo la quale il prezzo di partenza dell'iPhone 8 sarà di 1.000 dollari, molto oltre il prezzo base di 650 dollari a cui Apple ha abituato i clienti statunitensi negli ultimi anni per un telefono di punta.

Oggi, la piu' costosa versione di iPhone 7 Plus costa 1000 dollari con tasse negli USA, e ha diverse delle caratteristiche che ci si aspetta di vedere nel prossimo iPhone 8, tra cui un sistema dual-camera nella parte posteriore. Tuttavia, l'iPhone 7 Plus è il modello top dei top oggi disponibile quando si tratta di melafonini, mentre il prezzo previsto per l'iPhone 8 è atteso per la versione base dello smartphone, quindi la sua versione piu' completa potrebbe costare ben oltre i mille dollari. In Italia, l'iPhone 7 Plus è costato al debutto 1.159 euro, quindi l'iPhone 8 potrebbe arrivare a costare non meno di 1.150 euro di base, seguendo la logica di quanto trapelato.

Sono tre gli iPhone attesi quest'anno: iPhone 7s e iPhone 7s Plus oltre al modello iPhone 8 'Ferrari' con quest'ultimo realizzato proprio per il decimo compleanno del melafonino, che si festeggia nel 2017. Secondo le previsioni, l'iPhone 8 arriverà con una fotocamera di nuova concezione sviluppata da Apple in collaborazione con LG, un display OLED con sotto un sensore di impronte digitali ottico per eliminare il pulsante fisico Home sotto lo schermo e potrebbe supportare la ricarica wireless della batteria. Stando al rapporto di FastCo, l'iPhone 8 arriverà senza pulsanti fisici nella parte frontale, mentre sono previsti i pulsanti di blocco e il bilanciere del volume con aree touch-sensitive lungo i lati. Questi ultimi si prevede che saranno realizzati in acciaio inossidabile piuttosto che in alluminio come gli ultimi modelli lanciati per un design “con pochissime interruzioni visive”.

Sappiamo che i display OLED sono piu' costosi dei display LCD, ma non dovrebbe essere solo questa novità ad incidere sul prezzo del melafonino, quindi se veramente l'iPhone 8 costerà non meno di 1000 dollari la speranza è che la società di Cupertino abbia in serbo delle altre importanti novità da introdurre nel suo iPhone realizzato per il decimo anniversario dei suoi smartphone, o potrebbe rivelarsi un grande flop che resterà nella storia della società.

Secondo un rapporto, Apple negli ultimi tre mesi del 2017 è riuscita a vendere piu' unità di iPhone 7 Plus rispetto a qualsiasi altro melafonino 'Plus' di generazione precedente nello stesso periodo di tre mesi di fine anno. Se confermato, questo potrebbe significare che gli utenti disposti a pagare centinaia di dollari per un melafonino ci sono, e forse lanciare l'iPhone 8 ad un prezzo di minimo 1000 dollari potrebbe essere un modo per Apple di testare fino a che punto i suoi fan piu' fedeli sono disposti a sborsare soldi. Nel frattempo, Counterpoint Research ha comunicato che l'iPhone di Apple non è stato lo smartphone più venduto in Cina nel 2016 per la prima volta in cinque anni.

Leggi anche: iPhone compie 10 anni, ripercorriamo la storia del melafonino

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iPhone 8 potrebbe costare almeno 1000 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?