Apple testa funzione SOS per iPhone

Apple testa funzione SOS per iPhone

Apple sta testando la funzione SOS per iPhone per attivare una chiamata di emergenza premendo per cinque volte il pulsante di accensione.

 

Scritto da , il 11/11/16

Seguici su

 
 

Presto i melafonini della Apple potranno tornare utili in caso di bisogno grazie alla nuova funzione SOS.

Apple pochi giorni fa ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento iOS 10.2 beta 2 che va ad introdurre la funzione SOS Emergency, che servirà per mettersi in contatto con i servizi di emergenza. La funzione è una novità solo a livello software, quindi non bisognerà aspettare un nuovo melafonino con un nuovo pulsante dedicato per sfruttarla, in quanto richiede solo la pressione del pulsante di accensione per cinque volte consecutive.

La funzione "SOS" di Apple dovrebbe funzionare in molti paesi quando sarà ufficialmente disponibile, tra cui Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Francia, Hong Kong, India, Italia, Giappone, Russia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

Anche se premere cinque volte consecutive puo' essere difficile da far accadere accidentalmente, Apple ha previsto per la funzione "SOS" un conto alla rovescia prima che il telefono avvi la chiamata ai numeri emergenza cosi' da avere il tempo di interrompere la partenza della chiamata. Nelle impostazioni sarà anche possibile disattivare completamente la funzione, se si prevede di non utilizzarla mai.

Su iPhone Apple ha reso disponibili le chiamate di emergenza dalla schermata di blocco da anni, ma la nuova funzionalità consentirà ai proprietari di iPhone di effettuare una chiamata nel caso in cui si trovassero nei guai senza la possibilità di avviare la funzione di emergenza dalla schermata di blocco.

Anche se la funzione SOS è attualmente disponibile nella seconda beta di iOS 10.2 non è detto che verrà resa disponibile quando iOS 10.2 sarà disponibile in versione stabile per tutti - potrebbe continuare ad essere sviluppata nelle successive build beta.

Al momento non ci sono altre informazioni, attendiamo che Apple introdurrà ufficialmente la funzione SOS.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple testa funzione SOS per iPhone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?