Apple iPhone 8 e 8 Plus ufficiali: Specifiche, Caratteristiche, Foto, Video e Prezzi

Apple iPhone 8 e 8 Plus ufficiali: Specifiche, Caratteristiche, Foto, Video e Prezzi

iPhone 8 presenta un nuovo design in vetro e alluminio in tre colori, Retina HD display con True Tone, chip A11 Bionic, migliorata fotocamera posteriore (doppia su iPhone 8 Plus), ricarica wireless. In Italia dal 22 settembre da 839 euro.

 

Scritto da , il 12/09/17

Seguici su

 
 

Niente iPhone 7s, 7s Plus: Apple nel corso dell'evento del 12 settembre ha presentato ufficialmente la nuova generazione iPhone 8 composta dal modello base da 4.7 pollici e dal modello 'Plus' da 5.5 pollici. Oltre a questi, ricordiamo, è stato presentato anche iPhone X.

APPLE IPHONE 8. Il nuovo iPhone 8 presenta un nuovo design in vetro e alluminio in tre colori - Argento, Oro e Grigio siderale - con un design misto di alluminio e vetro, con Retina HD display con True Tone e chip A11 Bionic. Inoltre, la generazione iPhone 8 è progettata per offrire l'esperienza della realtà aumentata. Apple ha migliorato la fotocamera posteriore - come sempre doppia solo sul modello Plus - e viene introdotta la ricarica wireless. Entrambi i dispositivi disponibili in pre-ordine da venerdì 15 settembre in più di 25 paesi, Italia compresa, con disponibilità nei negozi da venerdì 22 settembre, con prezzi da 839 euro per iPhone 8 e da 949 euro per iPhone 8 Plus.

"IPhone 8 e iPhone 8 Plus sono una nuova generazione di iPhone che migliorano tutto ciò che amiamo di iPhone", ha affermato Philip Schiller, vice presidente senior del Worldwide Marketing di Apple. "IPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno un nuovo design in vetro e alluminio, nuovo display Retina HD e A11 Bionic - il chip più intelligente mai visto in uno smartphone. Con le fotocamere più avanzate con modalità Portrait e Portrait Lighting e la cattura video di più alta qualità, l'iPhone 8 e l'iPhone 8 Plus consentono la libertà di ricarica senza fili, con l'esperienza della AR mai vista su un telefono".

DESIGN. iPhone 8 e iPhone 8 Plus presentano un design posteriore in vetro realizzato - a detta di Apple - con il vetro più resistente mai usato in uno smartphone. Tre i colori disponibili: Argento, Oro e Grigio siderale. La finitura in vetro è realizzata con un processo a sette strati per avere dei colori precisi e la giusta opacità, con una lunetta in alluminio aerospaziale ed il corpo è resistente all'acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP67 secondo lo standard IEC 60529. Presenti due altoparlanti stereo ridisegnati, ora più alti del 25 per cento e in grado di offrire bassi più profondi, promettendo musica e audio da video e chiamate in vivavoce di qualità superiore. iPhone 8 misura 138.4x67.3x7.3mm e pesa 148 grammi, mentre iPhone 8 Plus misura 158,4x78.1x7.5mm e pesa 202 grammi.

DISPLAY. Entrambi i melafonini hanno un display Retina HD con tecnologia IPS, da 4,7 pollici su iPhone 8 (1334×750 pixel a 326 ppi, contrasto 1400:1) e da 5,5 pollici su iPhone 8 Plus (1920x1080 pixel a 401 ppi, contrasto 1300:1), con l'aggiunta della tecnologia True Tone che regola il bilanciamento del bianco del display in modo da adattarsi alla luce circostante per un'esperienza di visualizzazione più naturale e simile a quella sulla carta. La gamma dei colori gamma della tecnologia Retina HD offre una migliore precisione dei colori. Il display ad ampia gamma cromatica (P3) supporta il 3D Touch (la sensibilità alla pressione) con luminosità massima (tipica) di 625 cd/m2 e pixel a doppio dominio per un ampio angolo di visione. Il rivestimento oleorepellente è a prova di impronte e supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e set di caratteri.

PROCESSORE. Ad alimentare iPhone 8 e iPhone 8 Plus si trova il chip Apple A11 Bionic con motore neurale, in grado di supportare la realtà aumentata. Secondo Apple, A11 Bionic è il chip più potente e più intelligente mai installato in uno smartphone, il quale presenta un design a sei core con due core per processi che richiedono potenza e quattro core per i processi meno esigenti, fino al 70 per cento più veloci rispetto ai core che si trovano nel chip A10 Fusion. Grazie ad un nuovo controller delle prestazioni di seconda generazione, il chip è in grado di sfruttare contemporaneamente tutti e sei i core, offrendo prestazioni fino al 70 per cento più elevate per i carichi di lavoro multi-threaded. Nonostante tutta questa potenza, Apple garantisce una durata della batteria pari alla precedente generazione di iPhone. A11 Bionic integra anche una GPU progettata da Apple con un design tri-core che offre prestazioni grafiche superiori del 30 per cento rispetto alla precedente generazione. Apple A11 Bionic è ottimizzato anche per le applicazioni AR e i giochi in 3D. Ad affiancare il chip A11 Bionic sitrova il coprocessore di movimento M11.

FOTOCAMERA. Il comparto fotografico di iPhone 8 comprende una singola fotocamera posteriore da 12MP con apertura F1.8 mentre l'iPhone 8 Plus offre una doppia fotocamera posteriore, con due sensori da 12MP posti in orizzontale - un grandangolo da F1.8 e un teleobiettivo da F2.8. In entrambi i modelli si trova: la stabilizzazione ottica dell’immagine, obiettivo a sei elementi, Flash True Tone quad-LED con Slow Sync, Panorama (fino a 63MP), Rivestimento dell’obiettivo in cristallo di zaffiro, Sensore BSI (backside illumination), Filtro IR ibrido, Autofocus con Focus Pixels, Tocca & metti a fuoco con Focus Pixels, Live Photos con stabilizzazione, Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica, Mappatura locale dei toni migliorata, Rilevamento volti e corpi, Controllo esposizione, Riduzione del rumore, HDR automatico per le foto, Stabilizzazione automatica dell’immagine, Modalità scatto in sequenza, Timer autoscatto, Geotagging delle foto.

Le fotocamere di iPhone 8 Plus sono ottimizzate per offrire la migliore esperienza di Realtà Aumentata. Ogni telecamera è calibrata individualmente, con nuovi giroscopi e accelerometri per un preciso monitoraggio del movimento. La CPU Bionic A11 gestisce il monitoraggio dell'ambiente, riconosce i movimenti e la GPU supporta la grafica a 60 fps, mentre il processore di immagine gestisce in tempo reale l'illuminazione. Con ARKit, gli sviluppatori iOS possono trarre vantaggio dalla videocamera TrueDepth e dalle fotocamere posteriori per creare giochi e applicazioni che offrono esperienze immersive "che vanno ben oltre lo schermo" è la promessa di Apple.

La fotocamera principale da 12MP è stata migliorata rispetto a quella che si trova su iPhone 7, con un sensore più grande e più veloce, un nuovo filtro a colori e pixel più profondi. Un nuovo processore di immagine progettato da Apple offre un'elaborazione avanzata dei pixel, un'ampia acquisizione dei colori, un autofocus più veloce in condizioni di scarsa luminosità e foto HDR migliori, mentre un nuovo Flash True Tone con LED Slow Sync produce sfondi più uniformi. Secondo Apple questo si traduce in foto migliori dai colori vivaci, realistici e più dettagli.

La nuova fotocamera di iphone 8 offre anche la cattura di video 4K fino a 60fps e di video 1080p in slo-mo fino a 240fps. Apple ha inoltre migliorato la stabilizzazione dei video: l'encoder video progettato da Apple fornisce un'analisi in tempo reale dell'immagine e del movimento per un video di qualità ottimale. Con iOS 11, sia iPhone 8 che iPhone 8 Plus supportano HEIF e HEVC per un ridurre lo spazio occupato dai video della metà.

L'iPhone 8 Plus dispone di una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e introduce la modalità Portrait con Portrait Lighting, che consente di poter utilizzare effetti legati all'illuminazione direttamente sull'iPhone, consentendo effetti di profondità di campo in cinque diversi tipi di illuminazione. Portrait Lighting utilizza i due sensori posteriori e il processore di immagine progettato da Apple per riconoscere la scena, creare una mappa della profondità e separare il soggetto dallo sfondo. L'apprendimento automatico viene poi utilizzato per creare punti di riferimento facciali e aggiungere illuminazione ai contorni del viso, tutto in tempo reale.

Entrambi i melafonini offrono una Videocamera FaceTime HD frontale da 7MP con: registrazione video HD (1080p), Retina Flash, Diaframma con apertura F2.2, Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica, HDR automatico, Sensore BSI (backside illumination), Rilevamento volti e corpi, Stabilizzazione automatica dell’immagine, Modalità scatto in sequenza, Controllo esposizione, Timer autoscatto.

CONNETTIVITA'. La connettività comprende il supprto per GPS (assistito, GLONASS, Galileo e QZSS), bussola digitale, Wi‑Fi 802.11ac con tecnologia MIMO, rete cellulare e microlocaliz­zazione iBeacon, Bluetooth 5.0, NFC con modalità lettore, 4G LTE Advanced.

BATTERIA. Per iPhone 8 Apple promette circa la stessa autonomia di iPhone 7: autonomia in conversazione fino a 14 ore, in navigazione interne fino a 12 ore, in riproduzione video fino a 13 ore, in riproduzione audio fino a 40 ore; cno la ricarica veloce, fino al 50% in 30 minuti. Per iPhone 8 Plus Apple promette circa la stessa autonomia di iPhone 7 Plus: autonomia in conversazione fino a 21 ore, in navigazione interne fino a 13 ore, in riproduzione video fino a 14 ore, in riproduzione audio fino a 60 ore; cno la ricarica veloce, fino al 50% in 30 minuti.

RICARICA WIRELESS. Apple iPhone 8 e iPhone 8 Plus integrano il supporto per la ricarica wireless, la ricarica della batteria senza fili, tramite l'ecosistema Qi. Apple ha realizzato AirPower, un accessorio per la ricarica senza fili progettato da Apple che sarà in vendita dal 2018 e permetterà ai clienti di iPhone 8, iPhone 8 Plus o iPhone X di caricare contemporaneamente fino a tre dispositivi, tra cui Apple Watch Serie 3 e una nuova custodia di ricarica wireless opzionale per AirPods.

SENSORI. Sia iPhone 8 che iPhone 8 Plus integrano i sensori: lettore di impronte digitali Touch ID, Barometro, Giroscopio a 3 assi, Accelerometro, di prossimità, di luce ambientale.

IOS 11. iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono dotati di iOS 11 fuori dalla scatola.

ALTRO. In dotazione nella confezione di vendita Apple fornisce gli auricolari EarPods con connettore Lightning. La scheda SIM compatibile è la Nano-SIM, e iPhone 8 e iPhone 8 Plus non sono compatibili con le schede micro-SIM esistenti.

PREZZI E DISPONIBILITA'. Riguardo prezzi e disponibilità, iPhone 8 viene reso disponibile con 64GB o 256GB di memoria interna da 699 dollari negli USA, mentre iPhone 8 Plus viene reso disponibile con 64GB o 256Gb da 799 dollari negli USA. In Italia i prezzi partono da 839 euro per iPhone 8 e da 949 euro per iPhone 8 Plus. I preordini aprono venerdì 15 settembre con disponibilità a partire da venerdì 22 settembre in Australia, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, UAE, Regno Unito, Stati Uniti e US Virgin Islands. iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno disponibili a partire da venerdì 29 settembre in Andorra, Bahrein, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Groenlandia, Guernsey, Ungheria, Islanda, India, Isola di Man, Israele, Jersey, Kuwait, Lettonia, Liechtenstein , Lituania, Malta, Monaco, Polonia, Qatar, Romania, Russia, Arabia Saudita, Slovacchia e Slovenia.
 
Apple iPhone 8
Apple iPhone 8
 

Apple iPhone 8 e iPhone 8 Plus in 8 secondi


Leggi anche:
 
Apple iPhone 8
Apple iPhone 8
 
 
iPhone 8
iPhone 8
 
Leggi anche:
 
iPhone 8
iPhone 8
 
 
iPhone 8
iPhone 8
 
 
Apple iPhone 8
Apple iPhone 8
 
 
Apple iPhone 8
Apple iPhone 8
 
 
Apple iPhone 8
Apple iPhone 8
 
 
Apple iPhone 8
Apple iPhone 8
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 8 e 8 Plus ufficiali: Specifiche, Caratteristiche, Foto, Video e Prezzi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?