iPhone 8, otto cose da amare secondo Apple

iPhone 8, otto cose da amare secondo Apple

Nuovo design in vetro resistente, funzione Ritratto, ricarica senza fili, chip A11 Bionic, potente chip, fotocamere migliori, resistenza all'acqua, nuovo display Retina HD e realta' aumentata: gli otto motivi della Apple per cui si dovrebbero amare i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

 

Scritto da , il 18/12/17

Seguici su

 
 

Dal 22 settembre sono disponibili sul mercato i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus di Apple ed è il momento per la società di fare campagna promozionale per incentivare gli acquisti. Come parte di questa campagna, il colosso di Cupertino ha condiviso tramite il suo profilo ufficiale di Youtube un filmato in cui elenca otto buoni motivi per cui iPhone 8 e iPhone 8 Plus dovrebbero essere amati.

Ecco gli 8 motivi per cui, secondo Apple, si dovrebbe amare l'iPhone 8:

1- Il vetro più resistente mai presente in uno smartphone
2- Portrait Lighting
3- Ricarica wireless
4- Il chip più potente e intelligente di sempre in uno smartphone
5- La fotocamera più famosa al mondo
6- Resistente all'acqua
7- Il nuovo Retina HD Display
8- La realtà aumentata, ora una realtà

Apple: 8 things to love about iPhone 8


Andiamo ad analizzare ora punto per punto.

1- Il vetro più resistente mai in uno smartphone. Apple per iPhone 8 ha detto di aver creato un inedito design innovativo in vetro e alluminio, realizzato con il vetro più resistente mai utilizzato per uno smartphone. Abbiamo già avuto modo di vedere qualche test della resistenza del vetro che protegge l'iPhone 8, e almeno riguardo alle precedenti generazioni di iPhone il vetro che riveste l'iPhone 8 risulta effettivamente il piu' resistente mai usato da Apple.

2- iPhone 8 e iPhone 8 Plus montano fotocamere più evolute rispetto i moduli presenti nei modelli di iPhone precedente, e offrono entrambi la modalità Ritratto mentre è una esclusiva dell'iPhone 8 Plus la funzione “Illuminazione ritratto”, che offre effetti di luce su iPhone e permette di catturare ritratti con delicato effetto profondità di campo in cinque diversi stili di illuminazione. Questo è possibile grazie alla doppia fotocamera da 12 megapixel di iPhone 8 Plus.

3- La scocca posteriore in vetro di iPhone 8 e iPhone 8 Plus permette la ricarica wireless della batteria. Questo tipo di ricarica funziona con l’ecosistema Qi, quindi basta poggiare lo smartphone su una base di ricarica Qi per ricaricare la batteria degli smartphone.

4- iPhone 8 e iPhone 8 Plus montano il chip più potente e più intelligente chip mai visto in uno smartphone. In "assoluto" è difficile dire se il chip A11 Bionic sia davvero il più potente e intelligente, di sicuro è il migliore chip mai visto alimentare un melafonino della Apple. L'A11 Bionic è progettato con un design della CPU a sei core con due core ad alte prestazioni più veloci del 25% e quattro core ad alta efficienza più veloci del 70% rispetto al chip A10 Fusion, mentre il nuovo performance controller di seconda generazione puo' gestire tutti i sei core contemporaneamente, offrendo prestazioni fino al 70% superiori. ll chip A11 Bionic integra inoltre una GPU progettata da Apple con un design a tre core che offre prestazioni grafiche fino al 30% più veloci rispetto alla generazione precedente.

5- Evoluzione della fotocamera più popolare del mondo. Partendo dalla presunzione che la fotocamera degli iPhone sia "la piu' amata al mondo" Apple dice che il modulo fotocamera sugli iPhone 8 si è evoluto grazie a una fotocamera da 12 megapixel migliorata rispetto alla generazione precedente e dotata di un sensore più grande e veloce, un nuovo filtro colore e pixel più profondi. Grazie ad un nuovo processore ISP progettato da Apple, iPhone 8 è in grado di restituire una elaborazione dei pixel evoluta, la capacità di acquisizione cromatica, una messa a fuoco automatica più rapida in condizioni di scarsa illuminazione e foto HDR migliori, mentre il nuovo flash True Tone quad-LED con Slow Sync serve a fornire sfondi e primi piani illuminati in maniera più uniforme. La nuova fotocamera permette inoltre di registrare video 4K con stabilizzazione video ottimizzata fino a 60fps e slo-mo 1080p fino a 240fps. Con iOS 11, iPhone 8 e iPhone 8 Plus supportano la compressione video HEIF e HEVC per ridurre della metà lo spazio occupato dalle registrazioni video rispetto al formato di generazione precedente.

6- iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono resistenti agli schizzi, all’acqua e alla polvere e sono stati testati in condizioni di laboratorio controllate con certificazione IP67 nell’ambito dello standard IEC 60529.

7- iPhone 8 e iPhone 8 Plus montano un display Retina HD - rispettivamente da 4,7 pollici e 5,5 pollici - con tecnologia True Tone che regola il bilanciamento del bianco del display in base alla luce ambientale per un’esperienza di visualizzazione più naturale, come sulla carta. Il Display Retina HD supporta una piu' ampia gamma cromatica dei colori.

8- Grazie alla potenza fornita dal chip A11 Fusion, iPhone 8 e iPhone 8 Plus offrono capacità di apprendimento automatico, supporto per applicazioni di realtà aumentata (AR) e giochi 3D immersivi.

Vi hanno convinto questi otto punti ad acquistare un nuovo iPhone 8 o iPhone 8 Plus? Ricordiamo che i due melafonini sono disponibili in Italia dal 22 settembre da 839 euro e da 949 euro, rispettivamente, nelle versioni con 64GB o 256GB di memoria interna.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iPhone 8, otto cose da amare secondo Apple


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?