iPhone 8 Plus con problemi di batteria, almeno sei i casi segnalati di batterie gonfiate

iPhone 8 Plus con problemi di batteria, almeno sei i casi segnalati di batterie gonfiate

 

Scritto da , il 06/10/17

Seguici su

 
 

Da un paio di settimane i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus di Apple sono in vendita, e ad oggi risultano almeno sei rapporti separati di unità con problemi alla batteria.

In particolare, alcuni (per fortuna pochi ancora) proprietari di iPhone 8 Plus hanno riportato che la batteria del loro melafonino si è gonfiata fino al punto di alzare il pannello posteriore della custodia, il quale dovrebbe essere ben saldato. Per fortuna, non ci sono ancora segnalazioni di batterie esplose, ma solo gonfiate durante la carica.

I siti 9to5mac, MacRumors eThe Next Web , già dopo una settimana dall'inizio delle vendite del duo di iPhone 8, hanno ripreso i messaggi dai social media di utenti che con foto o video hanno dimostrato cio' di cui si lamentavano, e alcune di queste le abbiamo raccolte qui sotto. Mentre inizialmente gli incidenti sembravano concentrati in Giappone e Taiwan, piu' di recente il The Guardian ha segnalato altri casi di batterie difettose su iPhone 8 Plus in Grecia, Canada e Cina.

Una vicenda, questa che sta colpendo Apple, che ricorda un po' quella che ha coinvolto lo scorso anno la Samsung: poche settimane dopo il lancio del phablet Galaxy Note7, il colosso sudcoreano ha ricevuto talmente tante segnalazioni di batterie che si surriscaldavano e in alcuni casi anche esplodevano al punto da dover richiamare tutte le unità vendute e di sostituirle con modelli controllati; alcune di queste unità hanno ripresentato il problema e Samsung ha quindi deciso di ritirare il prodotto dal mercato. Lo stesso sta succedendo all'iPhone 8 Plus? Se si, sarebbe un brutto colpo per la Apple.

Cosa fare se la batteria dello smartphone inizia a gonfiarsi? Fare molta attenzione e posizionare lo smartphone in un luogo sicuro, in quanto le batterie al litio rischiano di esplodere facilmente; non bisogna assolutamente piu' metterlo in carica e deve essere spento. A questo punto bisogna contattare il servizio assistenza del produttore. 

A questo punto non resta che attendere comunicazioni ufficiali da Apple. Un portavoce della società ha dichiarato che l'azienda è al corrente dei casi segnalati e li sta esaminando. Restiamo quindi in attesa di scoprire cosa emergerà da queste indagini.

Il primo dispositivo ad essere stato interessato da un problema con la batteria (via TNW) apparteneva alla signora Wu, che dopo aver rinnovato il contratto telefonico ha acquistato un iPhone 8 Plus rosa da 64GB. Il problema è emerso cinque giorni dopo l'acquisto del telefono. Wu ha messo il suo telefono in carica, utilizzando il cavo e l'adattatore fornito in dotazione da Apple. Dopo tre minuti, ha riferito di aver visto il gonfiarsi il pannello anteriore, e alla fine si è sollevato completamente dal dispositivo. Secondo fonti di Taiwan, il telefono è stato successivamente recuperato dal vettore, e da allora è stato spedito a Apple per una analisi approfondita. Altri proprietari di iPhone 8 Plus hanno riportato di aver riscontrato problemi simili.

La colpa è apparentemente della batteria, con rapporti non confermati che indicano che l'iPhone 8 Plus monta batterie fornite dal produttore Amperex Technology Limited (ATL), lo stesso che ha rifornito Samsung delle batterie per il Galaxy Note7 - tuttavia non sappiamo se da questo produttore sono arrivate le batterie con i problemi che hanno riguardato il Note7.

 
Apple iPhone 8 Plus con batteria gonfiata
Apple iPhone 8 Plus con batteria gonfiata
 
 
Apple iPhone 8 Plus con schermo rialzato
Apple iPhone 8 Plus con schermo rialzato
 
Leggi anche:
 
Apple iPhone 8 Plus con batteria difettosa
Apple iPhone 8 Plus con batteria difettosa
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iPhone 8 Plus con problemi di batteria, almeno sei i casi segnalati di batterie gonfiate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?