iOS 11.2 sblocca la ricarica wireless piu' veloce su iPhone X, 8 e 8 Plus

iOS 11.2 sblocca la ricarica wireless piu' veloce su iPhone X, 8 e 8 Plus

Con il supporto per velocità di carica da 7,5W, le batterie di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X si caricheranno più rapidamente usando pad di ricarica senza fili abilitati a questa potenza.

 

Scritto da , il 14/11/17

Seguici su

 
 

Apple va a sbloccare il supporto per la ricarica wireless rapida su iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus con il firmware iOS 11.2, di cui è stata recentemente rilasciata la beta 3 agli sviluppatori.

La lineup di iPhone di quest'anno comprendente iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus è stata dotata del supporto per la ricarica wireless tramite lo standard Qi. Fino alla versione del firmware 11.1 di iOS, tuttavia, questi melafonini possono ricaricare la batteria con una potenza massima di 5W mentre iOS 11.2 va ad alzare il limite di potenza massima a 7,5W - l'aumento è dunque del 50%.

A riportare l'innalzamento del limite è stato il produttore di accessori RAVpower. Il sito MacRumors ha potuto testare la nuova nuova velocità: utilizzando il caricabatteria Belkin che supporta velocità di caricamento da 7,5W l'iPhone X è stato caricato dal 46 per cento al 66 per cento in trenta minuti. Lo stesso iPhone X è stato caricato dal 46 per cento al 60 per cento in 30 minuti utilizzando un pad di ricarica senza fili che non supporta velocità di carica da 7,5W.

Con il supporto per velocità di carica da 7,5W, le batterie di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X si caricheranno più rapidamente usando pad di ricarica senza fili, a patto che questi ultimi supportino una potenza fino a 7.5w.

7,5W è una potenza elevata ma non quanto la concorrenza. Ad esempio, i piu' recenti dispositivi della Samsung dotati di supporto per la ricarica wireless e rapida arrivano a supportare 15W di potenza tramite un caricabatterie supportato, esattamente il limite doppia previsto da Apple nei suoi melafonini piu' recenti.

Apple ha annunciato un proprio pad di ricarica wireless chiamato AirPower che renderà disponibile a partire da un certo punto del 2018. Tramite AirPower gli utenti potranno ricaricare fino a tre dispositivi che supportano lo standard Qi contemporaneamente, tra cui i nuovi iPhone X e iPhone 8 ma in generale tutti i dispositivi compatibili con lo standard Qi. Il prezzo di vendita di AirPower non è stato ancora comunicato. Quanta potenza potrà erigare AirPower non lo sappiamo, ma in ogni caso  iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus potranno assorbire al massimo 7.5W.

iOS 11.2 è disponibile per gli sviluppatori e i beta tester in questo momento ma, considerata che è già stata rilasciata la beta numero 3, la versione finale potrebbe arrivare entro Natale.


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind