Apple iPhone XS, XS Max e XR: capacita' e durata della Batteria

Apple iPhone XS, XS Max e XR: capacita' e durata della Batteria

Quanto sono grandi e quanto possono durare le batterie ricaricabili agli ioni di litio integrate in iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone Xr.

 

Scritto da , il 21/09/18

Seguici su

 
 

Apple per i prodotti che annuncia ci sono sempre delle specifiche che non menziona nella scheda tecnica presente sul suo sito ufficiale, come ad esempio la dimensione della batteria o la quantità di RAM. Lo stesso vale per i neo-annunciati iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone Xr. Per fortuna ci sono le certificazioni, come quella di TENAA, che riempiono i vuoti lasciati dal produttore.

Stando ai documenti di TENAA, via GSMArena, ecco quanto sono grandi le batterie ricaricabili agli ioni di litio integrate in iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone Xr:

- Apple iPhone Xs ha batteria da 2658mAh
- Apple iPhone Xs Max ha batteria da 3174mAh
- Apple iPhone Xr ha batteria da 2942mAh

Per confronto, l'iPhone X del 2017 ha una batteria da 2716mAh, quindi leggermente piu' grande rispetto a quella che alimenta l'iPhone Xs di quest'anno, da 2658mAh, nonostante le dimensioni del corpo dei due melafonini siano le stesse (143.6x70.9x7.7mm). Logicamente, invece, iPhone Xs Max e iPhone Xr hanno una batteria piu' capiente, visto il corpo piu' grande, rispettivamente di 157.5x77.4x7.7mm e 150.9x75.7x8.3mm.

Ricordiamo che Apple ha stimato per iPhone Xs una autonomia fino a 30 minuti in più rispetto ad iPhone X, precisamente fino a 20 ore in in conversazione (wireless), fino a 12 ore in navigazione internet, fino a 14 ore in riproduzione video (wireless), fino a 60 ore in riproduzione audio (wireless). Apple ha stimato per iPhone Xs Max una autonomia fino a 1,5 ore in più rispetto ad iPhone X, precisamente fino a 25 ore in in conversazione (wireless), fino a 13 ore in navigazione internet, fino a 15 ore in riproduzione video (wireless), fino a 65 ore in riproduzione audio (wireless). Apple ha stimato per iPhone Xr una autonomia fino a 1,5 ore in più rispetto ad iPhone 8 Plus, precisamente fino a 25 ore in in conversazione (wireless), fino a 15 ore in navigazione internet, fino a 16 ore in riproduzione video (wireless), fino a 65 ore in riproduzione audio (wireless).

iPhone Xs, iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone X supportano tutti la ricarica wireless e veloce, quest'ultima in grado di ricaricare la batteria fino al 50% in 30 minuti.

Naturalmente, va ricordato che le prestazioni della batteria dipendono dalla configurazione di rete e da molti altri fattori; l'autonomia effettiva puo' quindi variare. Le batterie possono essere ricaricate fino a un certo numero di volte, e alla lunga si potrebbe aver bisogno di un intervento dell’assistenza: quando ci si accorge che il dispositivo ha bisogno di essere ricaricato sempre più spesso, forse è il momento di far sostituire la batteria, e per questo ci si puo' rivolgere ad un Apple Store. Ricordiamo, a proposito dello stato della batteria degli iDevices, che iOS 12 fornisce ancora più informazioni sulla batteria: ad esempio, c'è un grafico sull’utilizzo della batteria che si trova nelle Impostazioni in cui vengono mostrati i dati delle ultime 24 ore o degli ultimi 10 giorni, e basta un tocco su una delle barre per vedere quanto le varie app hanno inciso sui consumi in quel periodo di tempo. Da iOS 11.3 è migliorata la funzione di gestione delle prestazioni tramite una valutazione periodica del livello della gestione delle prestazioni, necessaria per evitare spegnimenti imprevisti. Su iPhone 6 e modelli successivi, da iOS 11.3 si trovano nuove funzioni per visualizzare lo stato della batteria e consigliare l'eventuale necessità di sostituirla: queste funzioni sono disponibili su Impostazioni > Batteria > Stato Batteria (beta).

iPhone Xs e iPhone Xs Max sono in vendita dal 21 settembre in modelli da 64GB, 256GB e 512GB nei colori grigio siderale, argento e nel nuovo color oro a partire da euro 1.189 e 1.289 euro, rispettivamente. Apple iPhone XR viene reso disponibile in modelli da 64 GB, 128 GB e 256 GB in bianco, nero, blu, giallo, corallo e (PRODUCT) RED a partire da 889 euro in Italia in preordine da venerdì 19 ottobre con disponibilità a partire da venerdì 26 ottobre.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone XS, XS Max e XR: capacita' e durata della Batteria


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?