Con iPhone 11 Pro girato il video musicale 'Stupid Love' di Lady Gaga

Con iPhone 11 Pro girato il video musicale 'Stupid Love' di Lady Gaga

Trovata di marketing che porta visibilità sia a Apple che a Lady Gaga.

 

Scritto da , il 28/02/20

 

Seguici su

 
 

Il video ufficiale dell'ultima canzone di Lady Gaga, dal titolo 'Stupid Love', è stato girato interamente con uno smartphone, precisamente con l'iPhone 11 Pro di Apple. A riferirlo è la stessa descrizione del video caricato su Youtube, ma anche Apple non ha fatto a meno di condividere l'informazione nel suo sito web, piazzando in primo piano della homepage di apple.com un banner informativo.

iPhone 11 Pro, come anche iPhone 11 Pro Max, monta sul retro una tripla fotocamera, con un ultra‑grandangolo da 12MP (F2.4 e angolo di campo 120 gradi, obiettivo a cinque elementi), grandangolo da 12MP (F1.8, obiettivo a sei elementi) e teleobiettivo da 12MP (F2.0, obiettivo a sei elementi). Gli smartphone possono registrare con il comparto fotografico posteriore video fino in 4K a 60fps con gamma dinamica estesa, stabilizzazione ottica dell’immagine video (grandangolo e teleobiettivo), zoom in ottico 2x, zoom out ottico 2x; zoom digitale fino a 6x, zoom audio. E' possibile registrare anche video QuickTake con tracking del soggetto, in slow‑motion (1080p) a 120/240fps, in Time-lapse con stabilizzazione. Disponibili anche la stabilizzazione video di qualità cinematografica (4K, 1080p e 720p), video con autofocus continuo, scatto di foto da 8MP mentre si filma in 4K, zoom durante la riproduzione video. I telefoni registrano nei formati HEVC e H.264 con audio stereo.

E' possibile vedere il video integrale di 'Stupid Love' di Lady Gaga interamente girato con un Apple iPhone 11 Pro nel payer qui sotto, con la regia di Daniel Askill. In quale risoluzione nativa è stato registrato il video non si sa, ma su Youtube il filmato è disponibile fino alla risoluzione 1080p.

Leggi anche:

Video musicale di 'Stupid Love' di Lady Gaga girato con un Apple iPhone 11 Pro


Si tratta di una trovata di marketing che porta visibilità sia a Apple che a Lady Gaga. Resta da vedere quante elaborazioni post-produzione sono state effettuate con le immagini registrate con l'iPhone 11 Pro.

Il brano 'Stupid Love' di Lady Gaga è uscito proprio oggi, 28 febbriao 2020, ed è ascoltabile su tutte le piattaforme di streaming, tra cui Apple Music, Spotify, Amazon Music, Deezer, Qobuz e Youtube Music.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria